Basket

Basket, B Interregionale: gli impegni di Iseo e Gardone

Alessia Tagliabue
La Coram vuole riscattare le ultime due sconfitte, i valtrumplini ospitano Pordenone. Ricco programma anche in serie C
Emanuele Cravedi della Gardonese - Foto Daniele Preti © www.giornaledibrescia.it
Emanuele Cravedi della Gardonese - Foto Daniele Preti © www.giornaledibrescia.it
AA

Tra chi cerca un riscatto dopo due passaggi a vuoto e chi proverà a dimostrare di essersi davvero scrollata di dosso i fantasmi dell’avvio: nel fine settimana la serie B Interregionale torna in campo, e porta con sé le speranze e i timori della Coram Iseo e della Pallacanestro Gardonese.

I valtrumplini, reduci dalla loro prima vittoria in stagione contro Gorizia, ritrovano il parquet di casa, dove sabato alle 21 arriveranno i friulani di Pordenone, mentre i sebini, reduci da due sconfitte di fila, dovranno necessariamente invertire il trend domenica alle 18 in terra veneta contro Oderzo.

Il precedente

Per gli uomini di Sguaizer i friulani sono una vecchia conoscenza: lo scorso anno nei play in arrivarono due vittorie su due per Pordenone, che volò poi fino alla finale play off per giocarsi contro Ferrara la promozione in B Nazionale, sfumata in due gare. Sabato, però, i friulani arriveranno reduci da due sconfitte e due vittorie (l’ultima lo scorso weekend ai danni di Carrè al PalaCrisafulli): un inizio in chiaroscuro che li potrebbe rendere ancora più pericolosi. I biancoblù dovranno riproporre quanto di buono visto a Gorizia lo scorso weekend, e dimostrare di essere ufficialmente usciti dal tunnel delle prime tre sconfitte consecutive.

Solidità cercasi

Milos Milovanovic di Iseo - Foto Nicola Agostini © www.giornaledibrescia.it
Milos Milovanovic di Iseo - Foto Nicola Agostini © www.giornaledibrescia.it

Anche per i sebini la gara sarà importante per invertire il trend dopo gli ultimi due inciampi: ad attenderli una buonissima Oderzo, reduce da una sconfitta a Monfalcone dopo tre risultati positivi inanellati in avvio di stagione. I ragazzi di Perucchetti dovranno ritrovare la solidità delle prime due gare (vinte con ampio margine ai danni di Curtatone e Gardone) e mantenere alta la concentrazione lungo tutta la gara, aspetto che è mancato nelle ultime due uscite.

In C

In Serie C, invece, sabato è tempo di sesta giornata: Mazzano si prepara al derby serale contro la matricola Verolanuova per mantenere la testa della classifica e restare a punteggio pieno, mentre Gussago attende Busnago per riproporre quanto di buono visto in settimana nel derby contro Pisogne, che in casa aspetta Gorle. Ospitaletto cercherà di rialzarsi dai due stop di fila contro Casalasco in casa, mentre Manerbio se la vedrà con Seriana.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.