Basket

Germani, Poeta: «Con Venezia quasi un match point per i play off»

Il coach di Brescia presenta la sfida di domenica contro la Reyer: «Sono forse la squadra più fisica della serie A, dovremo evitare di giocare a metà campo»
Loading video...
Germani, domenica c'è Venezia
AA

«Non voglio ridurre la partita a questo, ma è una sorta di match point per i play off». Peppe Poeta, coach della Germani, parla della partita di domenica al PalaLeonessa contro la Reyer Venezia (palla a due alle 20). La Pallacanestro Brescia è nel gruppo delle prime a quota 34 punti. Gli orogranata sono entrati in zona play off dopo aver vinto sei partite consecutive in campionato. «Sono forse la squadra più fisica di tutta la serie A – prosegue Poeta –. Dovremo cercare di evitare di giocare a metà campo e di subire la loro stazza».

Nel frattempo, Brescia ha collezionato ottime prestazioni. E a Trento ha raccolto ciò che aveva seminato con Olimpia Milano e Trapani, nonostante i ko. «L’ultima gara, per durezza e fisicità, è stata probabilmente la migliore dell’anno. E questa squadra ha dimostrato di poter crescere anche in difesa. Penso ai limiti che avevamo a inizio stagione e a quanto abbiamo saputo esprimere a domenica scorsa. Non c’è altro da fare che lodare il grande lavoro dei ragazzi».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.