Germani e la goccia che scava la difesa avversaria, anche con Cantù
Gutta cavat ladipem, la goccia che scava la roccia. Come spiegato dal capitano della Germani Amedeo Della Valle la filosofia di gioco dei biancoblù è chiara e semplice: sfruttare la grande esperienza e il Qi cestistico a disposizione per consumare lentamente, proprio come una goccia, la difesa avversaria. E così è stato anche con Cantù, in una serata in cui la difesa ha brillato meno delle ultime due uscite.
I singoli
L’attacco bresciano ha preso in mano la partita nel secondo quarto chiudendo i primi 20 minuti con il massimo bottino stagionale (57 punti) e un parziale di 18-2 che ha permesso di mettere in ghiaccio la gara sul +19. Anche a questo giro la Germani è riuscita a sopperire all’assenza di Massinburg grazie al sacrificio di Ivanovic, a qualche minuto sperimentale di Della Valle in cabina di regia e ai quasi 22 minuti di Cournooh.
Gara accademica della coppia Bilan-Della Valle, che hanno spiegato in lungo e in largo il manuale della pallacanestro. Ventidue punti per il croato, che ha dominato il pacchetto lunghi avversario tirando 11/13 dal campo; 26 punti con 6 triple a referto per il marchesino di Alba, che ha anche guadagnato quattro posizioni nella classifica realizzatori all-time del massimo campionato superando anche Ario Costa: ora è in posizione 139, con 4.323 punti.
Prova solida
In generale, comunque, tutto l’attacco biancoblù ha girato a pieno regime con 5 giocatori in doppia cifra e i 100 punti superati per la seconda volta in quattro giornate. Resta una costante la difficoltà a rimbalzo, battaglia persa anche contro Cantù 37-32, concedendo 11 carambole offensive, ma confermata anche la crescita nel controllo delle palle perse, solo 7 esattamente come ad Udine. Grande solidità, soprattutto mentale, mostrata da Brescia nel primo mese di campionato, che vale la vetta della classifica in solitaria.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.


















