Rmb Brixia, gioia per la Coppa Italia: «Cercheremo il massimo»

Grande gioia in casa Rmb Brixia per il raggiungimento del primo obiettivo stagionale: la qualificazione alla Coppa Italia, conquistata per il secondo anno di fila.
La scorsa stagione, da neopromossa in A2, era stato un super risultato e, una volta raggiunto, la Brixia non si era accontentata, decidendo di portare l’appuntamento a Brescia e organizzandolo al meglio. La Rmb era uscita a testa altissima ai quarti con la vincitrice Crema. Quest’anno, pur avendo cambiato raggruppamento, essendo stata inserita nel girone Nord, a detta di molti più competitivo rispetto al Sud, è riuscita, con ancora due gare di andata da recuperare, a fare il bis.
Coach Zanardi non nasconde l’orgoglio: «È tutto ben oltre le migliori aspettative. L’anno scorso abbiamo tenuto un basso profilo e con umiltà le ragazze ci sono arrivate. Sono state la sorpresa e sembrava un exploit. Ma, cambiando girone, non sono cambiati i risultati. Questo è motivo di soddisfazione. L’importante è essersi qualificati. Vista la situazione dei tanti rinvii dell’ultimo periodo causa Covid, adesso l’obiettivo è giocarla».
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
L’approccio alla Coppa sarà quello che coach Zanardi ha, con la squadra, tutte le volte che scende in campo: «Si gioca per provare a vincere. Per crescere dobbiamo sempre puntare in alto. Partecipiamo non per fare una passeggiata, ma per dare il meglio per raggiungere il massimo risultato». Intanto, è tanto l’orgoglio per il traguardo raggiunto che, ancora una volta, conferma il valore della squadra cittadina, tra le migliori della categoria e con obiettivi di costante miglioramento.
Prima delle date fissate per la Coppa, la Rmb dovrà affrontare un tour de force perché, oltre alle gare di ritorno già programmate, dovrà giocare i recuperi dell’andata. Ecco il programma, salvo imprevisti: 30 gennaio con Alpo, 6 febbraio a Vicenza, 8 febbraio recupero a Castelnuovo, 13 febbraio con Bolzano, 19 febbraio a Udine, 23 febbraio recupero con Carugate, 27 febbraio con Ponzano. La Rmb dovrà poi recuperare la prima gara di ritorno a Treviso (che si sarebbe dovuta giocare ieri) in data da fissare. Sette partite in meno di un mese, tutte importanti per la classifica finale, per poi, salvo cambiamenti, giocare la Coppa Italia dal 4 al 6 marzo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
