Per la Germani testa, cuore e due fuoriclasse come Gabriel e Della Valle

Un finale di stagione che si fa sempre più incandescente, con l’occasione per la Germani di centrare quei play off che fino ad un mese fa sembravano un miraggio ed ora invece sono realistici.
A mettere una pietra sopra a quello che è stato l’incubo di finire nella lotta salvezza e riaprirsi spiragli verso l’alto è stata una Germani capace di piazzare tre «raid» pesantissimi lontano dal PalaLeonessa dopo aver ritrovato certezze proprio davanti al pubblico amico nella strepitosa vittoria contro i campioni d’Italia dell’Olimpia Milano. Una scintilla che è diventata fuoco: quella fiamma che oggi è alimentata dai due fuoriclasse a disposizione del tecnico di Castelfiorentino: Amedeo Della Valle e Kenneth Benard Gabriel.
Esclusa la gara vinta da Brescia al PalaBarbuto contro Napoli che ha visto la Germani (con Gabriel infortunatosi durante il match e Amedeo indisponibile) condurre a larghi tratti per poi tenere tutti con il fiato sospeso nelle battute finale, a Tortona e Reggio Emilia ecco uscire quelle individualità che oggi servono come il pane in tavola a Brescia per raggiungere l’obiettivo play off.
I protagonisti
Gabriel e Della Valle, due «violini» che hanno deciso di camuffarsi da cacciatorpedinieri con l’ala di Charlotte protagonista assoluta in Piemonte quando nell’over time ha deciso di mettere sul parquet l’intensità di una «supercella hp» azzannando di fatto una Tortona che a più riprese sembrava avere in pugno il match.
Copione ripetuto dal Marchesino di Alba nella «sua» Reggio Emilia, match offensivamente complicato per Adv che però ha avuto la bravura di rinunciare a tiri per provare a mettere in ritmo i propri compagni di squadra, anche qui esperimento fallito con la Germani a produrre una sterilità offensiva clamorosa. E allora ecco scendere sul tavolo verde l’asso pigliatutto. Ditta individuale Amedeo Della Valle: giocate di una voracità impressionante che hanno indirizzato un match delicatissimo per entrambe le sfidanti in un'unica direzione. Repertorio completo per ADV con triple, penetrazioni, arresti e tiro e liberi che hanno chiuso i conti e proiettato Brescia verso un destino da scrivere.
Dopo tre missioni compiute lontano dalla base, per Moss e compagni è ora di tornare a fare la voce grossa nel proprio fortino. L’imperativo è battere Brindisi (Perkins squalificato per due turni, ma il club farà ricorso e se sarà tolta una giornata di squalifica, la restante potrebbe essere commutata in multa) in un match dove, ancora una vota, anon serviranno solo testa e cuore ma anche quelle giocate da fuoriclasse che hanno permesso alla Germani di poter ancora sognare.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
