L’agenda piena della Germani: prima Cobbins e poi Akele

Il rinnovo di Cobbins nel weekend o poco più in là, e poi l’arrivo di un giocatore italiano, ossia Akele, con il quale le trattative sono a buon punto. In casa Germani, nelle scorse ore, le notizie sono fioccate (e presto dovrebbero arrivarne di nuove). Il rinnovo di Laquintana, quello di Petrucelli e la convocazione di quest’ultimo in Nazionale, l’ufficialità della partecipazione alla prossima Eurocup.
L’approdo della guardia-ala italoamericana in azzurro è un passaggio chiave. È nel gruppo che affronterà l’amichevole di lusso di sabato 25 a Trieste, contro la Slovenia. È già rientrato in Italia, è passato da Brescia e lunedì inizierà il raduno. L’obiettivo, adesso, è che giochi anche il 4 luglio, quando ad Almere la squadra di Pozzecco affronterà l’Olanda per le qualificazioni ai Mondiali. A quel punto (l’operazione complessiva, iniziata un anno fa, è da 10 e lode) la Pallacanestro Brescia potrà schierarlo da italiano, e si sbloccheranno una serie di ingranaggi.
In primis, il prolungamento del contratto di Moss, da utilizzare come straniero da Coppa. La Germani cerca un altro italiano da inserire nel pacchetto esterni. Tra i nomi possibili c’è quello di Candi di Reggio Emilia, arruolabile come cambio del play e della guardia. Interessa anche Cournooh, che la passata stagione ha giocato a Cremona, e che ha disputato i play off a Scafati, contribuendo alla promozione dei campani dalla A2 alla serie A.
Assetti
In una stagione molto lunga, l’idea è quella di avere almeno quattro giocatori da alternare nei primi due spot. Il neoacquisto Massinburg, Laquintana, eventualmente pure Petrucelli, un nuovo esterno italiano e la combo straniera che sarà il colpo a effetto. Non è facile che Parrillo resti, anche se è un beniamino di club e tifoseria. Il rinnovo di Gabriel è laborioso, ma non distante. Il nuovo cinque che arriverà sarà un atleta verticale e muscolare, adatto al gioco di Magro e all’Eurocup.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Finali scudetto
Oggi è in programma gara -6 della serie che assegna il titolo nazionale. L’Olimpia Milano vincendo al Forum, alzerebbe lo scudetto. La Virtus Bologna punta alla bella, che disputerebbe in casa. Palla a due alle 20.30.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
