Germani, tutto da rifare: Trieste pareggia la serie, finisce 92-103
Tutto da rifare per la Germani. In gara-2 passa Trieste con un eloquente 92-103 (passivo più pesante in stagione per gli uomini di Poeta). Una sconfitta che sa di doccia gelata dopo la brillante prova di gara-1. Non bastano i 26 punti di Ivanovic e i 22 di Della Valle, con Brescia che non ha trovato le risorse sperate da una panchina sottotono.
Il match
L’avvio della Germani è tra i più belli della stagione. Bilan come al solito ispira, Della Valle colpisce da ogni dove con Trieste sulle gambe a subire l’energia dei ragazzi di coach Poeta. Christian prova a mischiare le carte, ma il prodotto non cambia: Brescia continua a martellare a ripetizione fino al minuto dieci, quando il tabellone luminoso segna un eloquente +15 Germani. Poeta dà riposo ai suoi, la Germani inizia male il secondo parziale. Candussi è infuocato, dieci punti dell’ala di Palmanova completano la rimonta con annesso sorpasso e +6 Trieste. Brescia è impotente, ma quando il gioco si fa duro ecco Nikola Ivanovic. Il play montenegrino si carica sulle spalle i suoi capitalizzando nel finale il parzialino che manda tutti alla pausa lunga sul 46-48.
La ripresa
Al rientro in campo la Germani sembra ritrovare lo smalto migliore e l’attacco torna a funzionare, ma Trieste non si scompone e inizia a bombardare la retroguardia bresciana con una serie di triple pazzesche. Brescia fa il suo, trascinata ancora da Della Valle e Ivanovic, e le squadre vanno all’ultimo riposo sul 74-80. Il copione si ripete nell’ultimo periodo, Trieste continua a trovare il canestro con enorme facilità: Valentine, Ruzzier e Canbdussi colpiscono al cuore la difesa Germani, volando sul +12. Brescia non ne ha più, Trieste inizia a giocare con il cronometro aggrappandosi ai suoi veterani. Brooks a due dal termine segna il punto numero cento in una serata, per Della Valle e soci, da dimenticare in fretta. Tutto da rifare quindi, si dovrebbe tornare (condizionale d’obbligo) in campo giovedì al Palaverde di Treviso alle 21.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.