Basket

Germani, Tai Odiase è ufficialmente il nuovo centro

L’americano di 206 centimetri proveniente da Oldenburg completa il pacchetto lunghi di Brescia
Tai Odiase a rimbalzo - © www.giornaledibrescia.it
Tai Odiase a rimbalzo - © www.giornaledibrescia.it
AA

Tai Odiase è il nuovo centro della Germani, che con l’arrivo dello statunitense di origine nigeriana completa il pacchetto lunghi. Il pivot compirà 27 anni il prossimo 21 settembre. Con lui, l’accordo è su base annuale.

Alto 206 cm, vanta diverse esperienze in Europa, avendo giocato in Spagna, Grecia e Germania. Nell’ultima stagione, nella quale ha indossato la maglia dei tedeschi dell’Ewe Oldenburg, ha disputato anche la Basketball Champions League.

«L’approdo di Tai a Brescia rappresenta per il giocatore un’occasione di affermarsi, facendo ancora un passo avanti rispetto al suo recente passato – il pensiero di Marco De Benedetto, direttore generale della Germani -. Il giocatore ha dimostrato di poter essere perfomante e ha mostrato qualità fisiche e atletiche importanti, ma da lui non ci aspettiamo solo atletismo. Con lui, infatti, condividiamo il desiderio e la volontà che questa sua nuova esperienza possa essere migliorativa per la sua carriera e per il suo percorso, in quanto il giocatore ha margini di miglioramento importanti».

«Con la firma di Tai Odiase chiudiamo il pacchetto lunghi – afferma Alessandro Magro, coach della Germani -. Siamo felici di aver aggiunto alla nostra squadra un giocatore giovane, che ha voglia di crescere e ha chiaro in mente dove vuole arrivare attraverso il lavoro e quali sono i suoi obiettivi a medio termine. Grazie alla sua firma, aggiungeremo un giocatore dal grande atletismo, con grande attitudine difensiva, disponibilità a giocare con i compagni, un giocatore che, assieme a Cobbins e Burns, potrà garantire 40 minuti di grande solidità. Do il benvenuto a Tai nella nostra famiglia».

A Oldenburg, Odiase ha fatto registrare medie di 10 punti a gara, 5.5 rimbalzi e 1.4 stoppate. Cifre che si sommano al rendimento del centro statunitense nelle sei partite disputate nella Basketball Champions League, con 15.8 punti, 4.2 rimbalzi e una stoppata di media a partita.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia