Germani, Poeta: «Super partita, peccato servisse quella perfetta»
«Abbiamo fatto una super partita, sono molto contento, peccato che super non basta. Serve la partita perfetta per vincere qui». Così Peppe Poeta a fine match: è mancato il proverbiale centesimo per fare l’euro alla Germani sconfitta 90-87 dalla Virtus Bologna, ma sicuramente non è mancata la prestazione. Ciò emerge anche nella lettura di coach Poeta. «Potevamo fare qualcosa in più sicuramente a rimbalzo nel secondo tempo, però abbiamo disputato una gara in attacco di altissimo livello facendo 22 assist e segnando 87 punti a Bologna».
Brescia è riuscita a farlo, nonostante a meno di un minuto dal termine del terzo quarto Maurice Ndour abbia lasciato il campo e non sia più rientrato per un infortunio muscolare. «Dopo l’infortunio di Momo in tanti si sarebbero disuniti, mentre noi siamo stati destabilizzati per qualche minuto, ma poi siamo rimasti lì, ci siamo ricompattati bene e potevamo tirare per vincere la partita (se Cordinier non avesse preso quel rimbalzo in attacco, ndr)», ha ricordato il tecnico, che ha poi fornito anche i primi aggiornamenti sull’entità dell’infortunio di Ndour. «Non abbiamo belle sensazioni, ha sentito l’adduttore tirare e ci vorrebbe un miracolo per recuperarlo nella serie. Domani mattina (stamattina, ndr) farà una risonanza e capiremo».
L’infortunio di Ndour ha sicuramente pesato sull’esito finale: Brescia ora dovrà pensare di farcela anche senza il lungo senegalese, almeno per gara-2: «Momo è il nostro leader difensivo e sappiamo quanto sia importante per noi, ma credo in tutti i ragazzi e chi ha giocato meno sarà pronto a non lasciare niente di intentato. Non vogliamo arrenderci ora».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.


















