Basket

Germani, Poeta non abbassa la guardia: «Attenzione a Scafati»

Alle 20.45 di domani palla a due al PalaLeonessa contro la Givova: per Brescia qualche problema per Ndour e Rivers ma entrambi dovrebbero giocare
Loading video...
Poeta: "Servirà una gara solida"
AA

Alle 20.45 di domani la Germani scende in campo al PalaLeonessa per sfidare Scafati per la ventiseiesima giornata di campionato, quartultima di regular season.

Si tratta quasi di un testacoda. La Pallacanestro Brescia è terza, la Givova penultima, e a forte rischio retrocessione. La squadra di Poeta, in queste ultime quattro giornate di stagione regolare, si gioca la chance di difendere fino alla fine il terzo posto, che potrebbe dare notevoli vantaggi ai play off.

La settimana, per i biancoblù, non è stata facile: qualche problema alla schiena per Ndour, un fastidio alla mano per Rivers. Entrambi, però, dovrebbero giocare. Poeta non vuol sentire parlare di «ciclo» di quattro partite da vincere. «L’errore più grave che noi possiamo commettere, e l’errore più grande che l’ambiente può commettere, è quello di non pensare solo a Scafati - afferma l’allenatore -. Non diamo le stelline alle partite, in base alla loro difficoltà. Vogliamo vincere per meritarci la leggerezza con la quale potremmo affrontare la partita successiva (ancora in casa, con Reggio Emilia, ndr). Proprio la leggerezza è stata, fin qui, la nostra forza».

Quindi, «attenzione a Scafati, all’esperienza che la squadra ha nel pacchetto esterni e alla versatilità dei loro lunghi». Sul sito www.pallacanestrobrescia.it è attiva una promozione per acquistare i biglietti a prezzo fortemente scontato.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.