Germani, Moss sta ancora riflettendo sul suo ruolo fuori dal campo

Ultime settimane di vacanze in casa Pallacanestro Brescia: mancano poco più di due settimane al raduno, con i primi arrivi previsti già a partire dall’8 agosto con il via alle visite mediche di rito. In tutto questo è comunque sempre tempo di lavoro per dirigenza e staff tecnico.
Ci sono due posizioni ancora da chiudere per completare il roster: in primis quella di John Petrucelli. Il neo papà nativo di Hicksville ha già da tempo già sciolto le sue riserve in merito alla permanenza in maglia Germani anche per la prossima stagione: si attende dunque di fatto solo il comunicato ufficiale del club. Ci sono ancora alcune situazioni burocratiche da sistemare, ma la notizia da tutti attesa dovrebbe arrivare a breve.
Il lavoro e le valutazioni continuano anche sulla scelta di quello che sarà il playmaker titolare della stagione 2023/24. Come confermato dallo stesso coach Alessandro Magro l’identikit corrisponderebbe più ad un moderatore piuttosto che un accentratore di gioco. Caratteristiche che andrebbero a compensare la propensione a «trazione anteriore» del resto della squadra. Si tratterà di un giocatore straniero: occhi puntati oltreoceano, ma non si esclude a priori nemmeno l’innesto di un regista europeo in uscita dalle maggiori competizioni continentali come l’Eurolega o l’Eurocup. Ma in realtà c’è una terza posizione da definire. Nel quartier generale di San Zeno Naviglio infatti si attende anche la decisione dell’ormai ex capitano della Germani David Moss.
Riflessioni
Dalle vacanze americane nella sua Chicago con il figlio, ancora nulla trapela. Il club è stato da subito molto ben chiaro con l’atleta Usa prossimo ai 40 anni. E per restare in casa Germani, Moss ha solo due possibilità e nessuna delle due contempla il campo: David potrebbe entrare nello staff o ricoprire inizialmente un ruolo di uomo immagine di Brescia. Moss fino a poche settimane fa su Instagram pubblicava quotidianamente «storie» di lui al palazzetto ad allenarsi pur a stagione finita: segno che si sente ancora giocatore. Sa comunque anche lui di essere a un bivio: sta ancora sfogliando la margherita probabilmente, anche i giorni che sta trascorrendo a casa sua gli saranno utili per riflettere al meglio.
Tutto pronto (o quasi) quindi per la prossima stagione, tutti in palestra per il primo allenamento che probabilmente sarà il 10 agosto prima di iniziare la serie di amichevoli di avvicinamento al primo importante evento che vedrà la Germani impegnata nella Supercoppa al PalaLeonessa. Amichevole di lusso il 22 agosto a Verolanuova dove i ragazzi di Magro sfideranno gli universitari americani dell’UC San Diego Tritons.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
