Germani, Miro Bilan a Teletutto: «Dobbiamo avere la stessa fame»
Quando si nomina la passata stagione e il premio di Mvp della regular season che si è meritatamente conquistato, Miro Bilan si commuove ancora. Ieri era ospite della seconda puntata di Basket Time, in onda oggi su Teletutto, più o meno in concomitanza con l’amichevole della Germani a Tortona.
A proposito di amichevoli, il Trofeo Ferrari «è stato un buon test – afferma il centro croato, che lo scorso 21 luglio ha compiuto 36 anni –. Avevamo pochissimi allenamenti svolti tutti insieme. Ma abbiamo una settimana e mezza per preparare al meglio la Supercoppa».
Partenza di stagione
Di questi giorni non si fa che ripetere del possibile vantaggio della Pallacanestro Brescia, che ricomincia con 9/10 della passata stagione. «Forse siamo gli unici in Europa in questa condizione – prosegue Bilan –. La circostanza, certamente, può aiutarci. Ma ad essere uguali dovranno essere anche la fame, la qualità del lavoro, la maturità. In caso contrario rischiamo di sgonfiarci. Naturalmente io ci credo, sono felicissimo di essere rimasto (il contratto dura fino al 2027, ndr) e la ragione della scelta è sempre Mauro Ferrari, che ringrazio molto».
L’annata che sta per iniziare è la ventesima della carriera di Miro. «Ho la medesima fame dell’inizio – racconta –. Prima delle partite, sono comunque ancora nervoso. Mi chiedo cosa succederà in campo, che tipo di giocate sarò chiamato a fare...».
Sabato 27 settembre, con la semifinale contro Trento, al Forum di Assago, la Germani inizia la Supercoppa e, potenzialmente, è a 80 minuti da un trofeo. «Sogniamo di arrivare in finale e, personalmente, mi piacerebbe incontrare ancora la Virtus Bologna – conclude Bilan, che torna anche su «quella» finale –. In gara-1, con Ndour in campo, avremmo probabilmente vinto la partita».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
