Basket

Germani, Magro: «Con Treviso dobbiamo difendere il terzo posto»

Così il coach in conferenza stampa in vista di domenica, quando alle 18.30 al PalaLeonessa la Pallacanestro Brescia affronta la Nutribullet
GERMANI A CACCIA DELLA DECIMA
AA

«Non vogliamo essere come quella persona che riempie di latte un secchio e poi lo scalcia via». E, ancora: «Non siamo sul mercato». Due concetti chiave espressi da coach Alessandro Magro nella conferenza stampa pre Brescia-Treviso.

La Germani si carica per la decima. Questa domenica, alle 18.30, al PalaLeonessa, la Pallacanestro Brescia affronta la Nutribullet Treviso per la ventiduesima giornata di regular season. Nel mirino c’è, appunto, il decimo successo consecutivo. Che significherebbe record, dopo aver eguagliato - con il successo a Brindisi dello scorso 6 marzo - l’exploit del 2017. 
All’andata, il 27 dicembre 2021, al PalaVerde, la Germani asfaltò la Nutribullet.

«Ma questa volta sarà diverso - afferma il coach -. Quella sera noi avevamo grande urgenza di una vittoria. Stavolta è Treviso ad avere molta fame. Noi non possiamo comunque essere appagati. Dobbiamo difendere il nostro terzo posto. A Brindisi abbiamo vinto e abbiamo resistito a una spallata. Eppure, non abbiamo giocato una grande partita e abbiamo commesso molti errori. Dobbiamo mantenere un livello più alto, per tutti i 40 minuti. Sapendo che adesso non siamo più gli inseguitori, bensì gli inseguiti».

Il mercato? Il nome dell’ala Kuzminskas dello Zenit San Pietroburgo accostato con insistenza a Brescia? «Non cerchiamo nessuno», taglia corto il coach.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia