Basket

Germani, la ricetta di Moore: «Continuiamo a spingere»

L’americano ha riscattato l’avvio negativo ed elogia Mitrou-Long e Della Valle: «Sono due leader veri»
GERMANI IN TRASFERTA CON LA FORTITUDO
AA

Tra i grandi protagonisti della cavalcata che ha portato la Germani ad inanellare sei vittorie consecutive in campionato (serie ancora aperta) c’è sicuramente Lee Moore. «Il soldato» di Marietta, è stato ospite a Basket Time nell’edizione di ieri sera su Teletutto.

Una crescita esponenziale dopo un avvio di stagione che per certi versi poteva mettere in dubbio la sua permanenza all’ombra del Cidneo. Ci hanno creduto la società e lo staff tecnico, ed ecco i risultati che sono arrivati con gli interessi. Per Moore, intervistato da Jacopo Bianchi, una stagione che ha trovato la piega giusta.

«Stiamo lavorando molto bene durante la settimana in palestra, la stessa cosa la stiamo facendo la domenica quando scendiamo in capo. La vittoria a Venezia è la dimostrazione: essere riusciti a portare a casa i due punti ci rende felici, è stata una partita molto fisica e molto dura, ma siamo riusciti a combattere per tutti e quaranta i minuti riuscendo a guadagnare due punti pesanti».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

In un momento dove non si fa altro che parlare della «super coppia» formata da Amedeo Della Valle e Nazareth Mitrou-Long, Moore vive la situazione con grande entusiasmo: «Amedeo e Naz sono due leader veri, dentro e fuori dal campo di gioco, io e i miei compagni siamo molto felici di seguirli. Il nostro compito è seguirli perché stanno facendo molto bene e direi che stanno portando Brescia molto in alto. C’è poco da discutere sulle qualità dei due».

Dopo aver centrato le Final Eight di Coppa Italia, è il momento di guardare più lontano, in quella lotta per i primi otto posti a fine stagione: «In un campionato così duro, sicuramente ci saranno Milano e la Virtus Bologna davanti. Difficile fare previsioni ora con la classifica così corta. Per quanto ci riguarda, continueremo a spingere per arrivarci anche noi».

Obiettivi chiari per un Moore ritrovato, pedina solida, pronta ad entrare dalla panchina per dare energia all’ennesima potenza ad una macchina quasi perfetta. Ed è proprio questo che lo rende assoluto protagonista di questa stagione, il fedele scudiero di coach Alessandro Magro è pronto a continuare a dare battaglia per questa Germani.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia