Basket

Germani, Kuzminskas potrebbe arrivare a Brescia

Se colpo sarà, potrebbe essere repentino, con novità in queste ore
I tifosi della Germani -  Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
I tifosi della Germani - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

E adesso? Adesso pare che la Germani si possa davvero ulteriormente rinforzare. Ieri, al PalaLeonessa, le voci di mercato si sono rincorse ancora. La voce, anzi. Era già successo nel corso della settimana. Il nome è sempre quello di Mindaugas Kuzminskas, l’ala lettone dello Zenit San Pietroburgo di Vtb League ed Eurolega. La società - per bocca di tutti - ha ripetuto in ogni occasione di non essere sul mercato. Di non voler guardare al flusso di giocatori che stanno abbandonando Russia e Ucraina. Di voler proseguire con il gruppo che - mai toccato da agosto a oggi - ha fatto così bene.

Adesso, tutto è possibile. La trattativa, il contatto, l’abboccamento - comunque li si voglia chiamare - non sono fantasia. Stando a quanto raccolto, ci sarebbe molto di più. Un’offerta, un piano di retribuzione da qui alla fine della stagione, e di uscita dallo Zenit. Di più: se tutto andasse in porto, la chiusura dell’operazione e la presentazione potrebbero arrivare a strettissimo giro di posta, già domani. Il trentaduenne lituano - che è già stato allenato da Alessandro Magro al Lokomotiv Kuban e che ha giocato con Amedeo Della Valle all’Olimpia Milano - sarebbe un inserimento di grandissima qualità. E anche il timing sarebbe azzeccato, e pure simbolico.

Il gruppo che ha trascinato i colori di Brescia al terzo posto ha conquistato e festeggiato la decima vittoria consecutiva. Adesso l’asticella si alza ulteriormente, e per nuove sfide ci può essere bisogno di nuove energie. Kuzminskas, nel caso in cui si calasse al meglio nella nuova realtà, sarebbe un premio per Magro e un regalo a una piazza che adesso sogna ad occhi aperti una primavera di gloria.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato