Basket

Germani fuori dalla Coppa Italia, Ferrari: «La nostra peggiore partita»

Lapidario il commento del patron della Pallacanestro Brescia. Kenny Gabriel: «Probabilmente la vittoria di Reggio Emilia ci ha condizionati»
Kenny Gabriel tira a canestro a Torino contro Napoli - Foto Alfredo de Lise Ciamillo Castoria © www.giornaledibrescia.it
Kenny Gabriel tira a canestro a Torino contro Napoli - Foto Alfredo de Lise Ciamillo Castoria © www.giornaledibrescia.it
AA

«La nostra peggior prestazione». È un ritornello per niente sanremese quello che ronza nelle teste degli abitanti dell’universo Pallacanestro Brescia. Lo ammette l’amministratore delegato della Germani Mauro Ferrari dopo la sconfitta contro Napoli a Torino, che ha decretato l’uscita della Germani dalla Coppa Italia ai quarti di finale. Al commento, Ferrari aggiunge che per contro «Napoli ha giocato la sua miglior gara quindi complimenti a loro, questo è lo sport».

Lo ammette anche Kenny Gabriel, anche se il nativo di Charlotte contestualizza l’affermazione al primo tempo. Nel suo caso, Gabriel aggiunge: «Le scuse ai nostri tifosi che ringraziamo per supportarci sempre».

Ci si prova a mascherare la delusione, ci si prova a stemperare, ma al verità è che ci vorrà del tempo per smaltire quella che non è stata una semplice sconfitta, ma un flop: «E probabilmente – dice candidamente Gabriel – l’aver visto come è andata la partita precedente alla nostra, dopo aver visto la vittoria di Reggio Emilia un po’ siamo rimasti condizionati».

Indubbiamente, la Germani che ha capito troppo presto che la partita sarebbe scappata di mano nonostante la forza della disperazione messa in campo nel finale, nonostante anche gli esperimenti tattici senza esclusione di colpi di scena da parte di coach Magro, indubbiamente, dicevamo, la Germani ha approcciato molto male: «Di sicuro siamo siamo partiti troppo lenti e siamo rientrati troppo tardi».

C’è chi fa notare che al di là di tutto, principalmente Brescia non sia stata prima di tutto capace di pareggiare l’incredibile energia di Napoli: «Questo – dice Kenny – non lo credo. Non è che di energia non ne avessimo… Di sicuro non abbiamo giocato la nostra pallacanestro e non siamo riusciti ad attuare la nostra solita difesa. Ma questo è il basket e di certo non siamo scesi sul parquet pensando che sarebbe stata una partita semplice. E ce l’abbiamo messa tutta per combattere. Il fatto che li avessimo battuti due volte in campionato non significa nulla perché il campionato è il campionato e le partite secche sono partite secche».

Infine: «Resto molto orgoglioso della mia squadra e di tutto quello che abbiamo fatto fino a qui». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.