Germani solida, con Reggio Emilia paga l’avvio folgorante

Non è mai facile riprendere il filo del discorso, lo è ancora meno se il discorso lasciato in sospeso rasentava la perfezione, ma la Germani è riuscita a fare anche questo. La pausa per la prima finestra Fiba di qualificazione al Mondiale 2027 poteva togliere il ritmo alla truppa di Cotelli che stava viaggiando a vele spiegate con 8 successi nelle prime 9 giornate.
E dall’altra parte poteva aiutare Reggio Emilia a mettere in ordine i pezzi del puzzle dopo una prima parte di stagione particolarmente deludente con soli 2 successi in 9 partite di campionato. Invece, Brescia, grazie ad una solidità veramente fuori dal comune è stata in grado di aprire la gara con un folgorante 13-0, di incassare senza vacillare il furioso ritorno della Reggiana e poi di instradare la gara sui binari prediletti.
Ai biancorossi, giunti così all’ottava sconfitta consecutiva subita per mano della Germani, non sono bastati neanche gli aggiustamenti tattici preparati per arginare il post basso di Bilan e Burnell oltre al grande ex Della Valle.
Il capitano bresciano ha risposto con 15 punti 5 rimbalzi e 7 assist mentre il centro croato ha dominato il pitturato chiudendo a quota 18 punti. Meno preciso del solito, soprattutto nelle scelte, Burnell che ha sofferto il duello con il giovane talento sudanese Thor, ma è stato proprio un suo canestro da 3 punti a chiudere la gara. Partita di assoluto livello per i senatori della Germani guidati dalla coppia Ivanovic-Ndour che ha dimostrato ancora una volta la capacità di esaltarsi nelle battaglie vere. Nella serata del complesso rientro in campo di Massinburg (2 punti in 13’) e di un acciaccato Rivers (soli 16’) la Germani ha mostrato ancora una volta la forza di un gruppo coeso che può godersi nuovamente la vetta solitaria, almeno per una notte.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.


















