Basket

La Germani per la prima volta si preparerà in città

Il 21 e 22 agosto al via le visite mediche, primo test con Rieti aspettando l’Olimpia al «Ferrari»
Matteo Cotelli allenerà la Germani nella prossima stagione © www.giornaledibrescia.it
Matteo Cotelli allenerà la Germani nella prossima stagione © www.giornaledibrescia.it
AA

A poche ore dalla chiusura di una sessione estiva di mercato dove mancherebbe solo la «fumata bianca» sul fronte Maurice Ndour (attesa in queste ore a seguito dell’incontro programmato a Dakar tra il giocatore e Mauro Ferrari), nella giornata di ieri, il club ha diramato il programma della prev season. Una stagione che inizierebbe con una grande novità: la squadra infatti si allenerà in città.

Preparazione in città

Addio quindi al classico ritiro di Ponte di Legno con gli uomini di coach Cotelli al lavoro nel quartier generale del PalaLeonessa.

Stagione che inizierà con le visite mediche di rito previste presso il Centro di Medicina Brescia i giorni 21 e 22 agosto con la squadra che in contemporanea effettuerà i primi test fisici agli ordini dello staff tecnico. Per trovare la squadra al gran completo bisognerà però attendere una settimana con Jason Burnell (e con ogni probabilità Momo Ndour in caso accetti di proseguire la sua avventura in maglia Germani) che raggiungeranno i compagni di squadra entro la fine di agosto.

Prossimi appuntamenti

Agenda ricca di appuntamenti in chiave «amichevoli». Brescia esordirà il 2 settembre al PalaLeonessa nel primo scrimmage stagionale A rendere visita a Della Valle e soci la RSR Sebastiani Rieti di Serie A2. Sarà anche l’occasione per i tifosi per riabbracciare la squadra con la società pronta ad organizzare un meet and great al termine della partita. Germani che tornerà in campo sabato 6 settembre a Verona (ore 20.30) sfidando i padroni di casa della Tezenis (squadra tra le favorite del campionato di A2).

Mercoledì 10 settembre si torna in provincia, alle 19 a Lonato i biancoblù affronteranno il Rytas Vilnius. Lituani che nella scorsa stagione hanno raggiunto la finale per il titolo cedendo solo in gara 5 contro la corazzata Zalgiris Kaunas.

Contro Peppe

Sabato 13 settembre alle 20, un attesissimo evento. Luci accese al PalaLeonessa per la nona edizione del Trofeo Roberto Ferrari (il club ricorda che l’evento è compreso nell’abbonamento). L’avversaria sarà l’Olimpia Milano inzuppata di campioni agli ordini di coach Messina e Peppe Poeta per la prima volta da ex in via Caprera.

Il saluto di coach Poeta durante la festa in piazza Loggia - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
Il saluto di coach Poeta durante la festa in piazza Loggia - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it

Brescia scenderà in campo ancora due volte prima del primo appuntamento ufficiale della stagione, quello della Supercoppa in programma all’Unipol Forum di Assago il 27 settembre.

Brescia sarà ospite della Bertram Tortona nella nuova Cittadella dello sport piemontese il 18 settembre alle ore 20.30, due giorni dopo, sabato 20 settembre l’ultimo test match a Cremona (ore 18) contro i padroni di casa della Vanoli allenata da Gigi Brotto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...