Germani-Milano, Poeta: «Ndour c’è, ma non è ancora al meglio»
«Ndour ci sarà, ma non è ancora al meglio. Ha un edema osseo alla caviglia, ci deve convivere». Peppe Poeta lo afferma nel corso della conferenza stampa di presentazione di Germani-Olimpia Milano, in programma sabato, alle 20, al PalaLeonessa. La Pallacanestro Brescia affronta il big match da capolista.
«Energia è la parola chiave – prosegue l’allenatore –. L’Olimpia arriverà con il proprio miglior vestito. Dovremo contenere i mismatch fisici che Milano genera con quasi tutte le altre squadre del campionato. Dal punto di vista dell’approccio vorrei che i ragazzi replicassero le ultime due gare giocate contro l’Olimpia. Le abbiamo perse, ma l’atteggiamento è stato quello giusto. Sarebbe un bel punto di partenza».
Vincere (e ribaltare la differenza canestri che al momento è di -3) significherebbe mettere quattro vittorie di distanza con la squadra che ha vinto gli ultimi tre campionati. «Lo sappiamo – sottolinea Poeta –, ma al contempo non è un concetto sul quale insisto con la squadra. Provo a togliere pressione, anche perché i ragazzi conoscono l’importanza della gara».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
