Trapani-Germani, Cotelli: «Il livello si alza, dovremo essere squadra»

Questa domenica, alle 17, la Germani capolista solitaria scende in campo a Trapani per la quinta giornata di regular season. Si tratta del primo, vero big match della stagione, nel palazzetto in cui la scorsa primavera è stato realizzato il capolavoro del doppio blitz nella semifinale scudetto. La Pallacanestro Brescia ritrova Massinburg, out da dopo la prima di campionato. I siciliani – he hanno azzerato e superato il -4 di penalizzazione con tre vittorie nelle prime quattro giornate – dovrebbero recuperare il forte esterno Notae. Si ferma invece Arcidiacono, che sarà out per un problema inguinale.
Campo caldissimo e ricordi
«Sarà una bella partita, di certo molto difficile – afferma coach Matteo Cotelli –. Conosciamo il campo caldissimo. Sappiamo che Trapani ha allungato il roster e, pur avendo perso punti di riferimento come Robinson e Horton, sta performando molto bene, anche se ha ancora margini verso lo sviluppo della propria identità». Tornare in Sicilia «riaccenderà i ricordi di quei 4-5 giorni vissuti insieme. Sarà stimolante per noi, ma credo lo sia anche per i nostri avversari, che ricordano bene le sconfitte subite».
Intanto la Germani, finalmente al completo, punta a migliorare i propri punti di forza. «Proseguiamo nel nome della condivisione – sottolinea il coach –. Condivisione della palla in attacco e degli sforzi in difesa. Il livello si alza, e dovremo essere ancora più squadra».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
