Divisione Regionale 1, Sarezzo e River Orzinuovi a punteggio pieno

Sarezzo e River Orzinuovi brindano al secondo successo consecutivo in Divisione Regionale 1. Valtrumplini e orceani conservano, quindi, il primato a punteggio pieno imponendosi in trasferta su due parquet difficili. La squadra di Milanesi si aggiudica di larga misura (88-68) il derby al PalaNovagli di Montichiari.
È un match che gli ospiti conducono con autorità mettendo alle corde i locali grazie ad una prova di spessore del collettivo, in grado di scavare il solco già nel secondo quarto (32-50). Sarezzo manda in doppia cifra ben cinque elementi: Torri, Grasso, Ferroni, Asamoah e Iannuzzi trascinano alla vittoria la truppa di Milanesi, che continua ad avere ottimi risultati con i giovani.
Un segnale convincente arriva anche dal River Orzinuovi, corsaro 77-69 sull’ostico parquet di una compagine di livello come Treviglio. Dopo tre quarti equilibrati, la formazione di Maioli, che si presentava senza Apollonio e con alcuni giocatori non al top, trova la zampata vincente nel finale, appoggiandosi alla verve realizzativa di Tessitore e di Zanardi, autori di 26 punti a testa.
Arriva anche il primo sorriso stagionale per Virtus Desenzano e Albrici Coccaglio. I gardesani superano 58-48 il Chiari nell’altro incrocio bresciano. Anche questo match viaggia sul filo dell’equilibrio per trenta minuti, poi i ragazzi di Tusa vengono premiati da una maggior precisione: bene De Martin, Morigi e Lanfredi. La matricola Coccaglio festeggia la prima affermazione in Divisione Regionale 1 battendo nettamente (70-45) Soresina. L’esperienza di Gardin, di Olivieri, di Picuno e di Carrara è decisiva. Ancora sconfitta la Verolese, trafitta in casa dal forte Gussola (66-79).
Classifica
Gussola, Sarezzo e River Orzinuovi p. 4; Treviglio, Desenzano, Coccaglio, Soresina, *Brignano e *Excelsior Bg 2; Montichiari, Chiari, *Dalmine, *Caluschese e Verolese 0 (*una gara in meno)
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
