Basket

Divisione Regionale 1, al River Orzinuovi il primo derby

Roberto Cassamali
Sconfitta la Virtus Desenzano. Buon esordio per Sarezzo, ko invece Chiari, Montichiari, Albrici Coccaglio e Verolese
Un momento della sfida tra River Orzinuovi e Virtus Desenzano
Un momento della sfida tra River Orzinuovi e Virtus Desenzano
AA

E’ iniziato nel weekend anche il campionato di Divisione Regionale 1, che quest’anno vedrà protagoniste sette formazioni bresciane. Nel programma della prima giornata era già in calendario il primo derby stagionale. Al PalaBertocchi di Orzinuovi si sono affrontate River e Virtus Desenzano, due realtà in crescita in questa categoria. Sono stati gli orceani ad aggiudicarsi il match di mezzo canestro (53-52), al termine di una gara dal punteggio bassissimo. L’equilibrio ha caratterizzato tutti i 40 minuti. I padroni di casa sono stati sorretti dai 19 punti di Faini, peraltro ex di turno, e dai 14 di Zanardi, tra i migliori del River. Anche gli ospiti hanno offerto una discreta prestazione, guidati dai 12 punti del nuovo acquisto, ex Chiari, Ferrarini. Il River riesce a costruire un piccolo allungo nel finale, decisivo il 2/2 dalla lunetta del lungo Assoni, altro rinforzo di rilievo, mentre la squadra di Tusa fallisce il canestro della vittoria.

Parte col piede giusto anche l’avventura di Sarezzo, sempre avanti nettamente nell’impegno interno con la Caluschese: finisce 84-50 per i ragazzi di Milanesi, trascinati dal trio Torri-Iannuzzi-Asamoah.

Le altre

Sconfitte, invece, all’esordio per Chiari, trafitto in casa dal Treviglio (48-82); per il giovane Montichiari, che lotta a Soresina arrendendosi nel finale (65-72), per la neopromossa Albrici Coccaglio, la quale si è subito misurata sul parquet di un avversario solido come il Gussola, che si impone 97-75, e anche per la Verolese, costretto ad un amaro ko nel posticipo sul parquet dell’Excelsior Bergamo (57-54).

Classifica: Gussola, Treviglio, River Orzinuovi, Sarezzo, Excelsior Bg e Soresina p. 2; Coccaglio, Chiari, Desenzano, Caluschese, Verolese, Montichiari, Dalmine e Brignano 0

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.