Basket, serie B nazionale: la LuxArm ospita la Robur Saronno

Termina oggi una fitta settimana per la LuxArm Lumezzane. Alle 18 Minoli e compagni ricevono al Pala A2A la Robur Saronno per la sesta giornata di B Nazionale. Non sono stati giorni semplici per i valgobbini. Dopo la vittoria interna di domenica scorsa contro Faenza (86-77), la compagine di Nunzi si è dovuta fermare nell’infrasettimanale di Mestre (79-92). Ma più che per il risultato del match di mercoledì, arrivato tuttavia al termine di quaranta minuti che hanno visto i bresciani lottare con carattere al cospetto di un avversario di primo livello come quello veneto, in casa LuxArm c’è apprensione per la situazione dell’infermeria. Baldini ha recuperato dopo un problema muscolare e oggi sarà della partita, mentre saranno out Varaschin e Vitols, fermi rispettivamente per un problema al piede e per una distorsione alla caviglia.
La situazione
Lumezzane si presenta, quindi, all’appuntamento odierno in una situazione fisica certamente non ottimale, ma sul piano mentale la LuxArm è determinata a riprendere subito la strada della vittoria. Non sarà tuttavia un compito agevole quello di stasera. Saronno ha vinto proprio giovedì la prima gara stagionale superando Treviglio.
Nella classifica, piuttosto corta, non ci sono ancora squadre ferme a zero punti e questo spiega l'estremo equilibrio che sta caratterizzando il girone. Saronno dispone di un roster composto da alcuni elementi d’esperienza come Negri, Maspero e Beretta, accanto a prospetti più giovani. Lumezzane vuole tornare al successo, ma l’impegno odierno presenta una serie di incognite, proprio a causa alle due defezioni.
Il coach
Coach Luciano Nunzi non nasconde le proprie preoccupazioni. «Avremo poche rotazioni. Fortunatamente gli esami hanno escluso fratture per Vitols e Varaschin, tuttavia i tempi di recupero non saranno brevi e dovremo fare a meno di due giocatori del quintetto base. Saronno è reduce dalla prima affermazione, è una squadra che gioca in modo particolare. Dovremo pertanto affrontare la gara con estrema attenzione».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
