Basket serie C, Mazzano perde gara 1 contro Romano

Romano, con un parziale di 14-0 nell’ultimo quarto, mantiene il fattore campo e mette spalle al muro Mazzano (89-85). L’asse Veronesi-Mastrangelo-Dilascio combina per 62 punti, ma non basta per strappare la vittoria.
Muovono subito la retina i ragazzi di coach Lovino: le bombe firmate Mastrangelo-Dilascio fissano il punteggio sul’8-0. Carrara interrompe il parziale, ma è ancora Mastrangelo a risponde dall’arco. Quartieri e Milesi riportano in scia i padroni di casa (11-7 al 7’). Nel finale del quarto, il numero 9 colpisce con la sua terza tripla e chiude sul +5. Capitan De Leo suona la carica con l’ennesima tripla della Nbb, ma Il blitz di 11-0 condotto dalla coppia Milesi-Airoldi vale il primo vantaggio biancoblù, bravi a sfruttare le difficoltà dell’attacco bresciano.
A togliere le castagne dal fuoco ci pensano ancora Mastrangelo e Dilascio, che con 10 punti consecutivi, ricostruiscono il margine sul +8. A un secondo dall’intervallo, la conclusione a lunga gittata di Ferri manda le squadre negli spogliatoi sul 42-37 Nbb. Ad inizio ripresa, Carrara mette a ferro e fuoco la difesa dei rivali e, supportato da Quartieri e Guerci, riporta i suoi un possesso di vantaggio. Veronesi, però, con tre triple da campione, ribalta nuovamente l’inerzia dell’incontro. Nessuna delle due squadre riesce a prendere il controllo, con De Leo e soci che mantengono il +5 di vantaggio.
Nell’ultima frazione succede di tutto: Mazzano si spegne e incassa il break di 14-0. Le triple di De Leo e Dilascio illudono i bresciani, che però devono arrendersi ai liberi di Trassini e Ferri.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
