Basket

Basket serie C, in gara 1 dei play off sorride solo Mazzano

Tommaso Olivari
Espugnato il parquet di Seriana. Si arrendono invece Manerbio e Ospitaletto, rispettivamente contro Casalasco e Romano. Pisogne vince e si avvicina alla permanenza nella categoria
Mastangelo del Mazzano
Mastangelo del Mazzano
AA

Sorride solo Mazzano in gara 1 dei play off di serie C, riuscendo a espugnare il parquet di Seriana. Si arrendono, invece, Manerbio e Ospitaletto, rispettivamente contro Casalasco e Romano.

Mazzano

Mazzano vola sulle ali di un monumentale Mastrangelo (27 punti), strappa il fattore campo e si guadagna il match point di mercoledì per chiudere la serie contro Seriana (77-69). Condotti da un ispirato numero 9, i bresciani partono forte e chiudono il primo periodo avanti di 15 lunghezze. La risposta di Seriana non si fa attendere, con Planezio e Azzola protagonisti della rimonta fino al -4. Dopo l’intervallo, Dilascio splende in fase offensiva, infilando due bombe pesantissime che riportano Mazzano a tre possessi di distanza (59-50 al 30’). L’ultimo quarto è una battaglia punto a punto, ma alla fine a sorridere è la Nbb.

Manerbio

Il Bresciangrana Manerbio cade in gara 1 contro Casalasco (67-58). Orfani della punta di diamante Marco Bona, i bassaioli si aggrappano a Crescini (17 punti) e Prestini (12), ma Casalasco trova in Zugno (19) e Cristofori (17) le armi per chiudere i giochi. I Lupi fanno fatica a reggere l’intensità dei padroni di casa, con il colpo di grazia che arriva nel terzo quarto. Negli ultimi 10 minuti, Crescini e Cocchi provano a suonare la carica, ma il divario è ormai troppo ampio per riaprire la contesa.

Ospitaletto

Ospitaletto tiene botta per due quarti, ma deve alzare bandiera bianca contro Romano (73-60). Per i franciacortini pesano come macigni le assenze di Moss, Tonelli e Pollini. Nel primo tempo, Toure (top scorer con 20 punti) prende per mano i compagni e permette ai biancoverdi di restare in scia sul -4. Nei successivi 20’, però, nonostante i lampi di Reghenzi, Fallou e del classe 2007, il Cxo è costretto a cedere gara 1.

Pisogne

Pisogne banchetta contro Viadana e mantiene il fattore campo nei play out (84-59). Bianchi si conferma da subito decisivo, rompendo il ghiaccio con una tripla. A supporto del numero 7 si uniscono Tignonsini, Moreno e Cancelli. Viadana, però, resta vigile in fase difensiva, tiene botta e limita i danni (40-33 al 20’). Al rientro, gli ospiti non riescono a trovare antidoto all’offensiva dei sebini che, trascinati dal solito Bianchi, vincono gara 1 e si portano a una vittoria di distanza dalla permanenza in serie C.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.