La Germani verso i play off, contro Trieste attenzione a Kelley
Con i risultati dell’ultima giornata si è composta anche la griglia definitiva dei play off che cominceranno già il prossimo weekend, con gara-1 dei quarti di finale. Ad aggiudicarsi la prima testa di serie, e il conseguente fattore campo fino all’eventuale finale, è stata la Virtus Bologna, che si è imposta nel big match con Trapani e, quindi, al primo turno i bianconeri dovranno vedersela con la Reyer Venezia.
Di conseguenza la formazione sicula ha chiuso al secondo posto, un risultato straordinario per una neopromossa che, tra l’altro, non perde in casa da fine ottobre e avrà l’appoggio del PalaShark nel quarto di finale contro Reggio Emilia.
Contro i giuliani
Terza piazza per la Germani che ha concluso la stagione regolare nelle prime quattro per il secondo anno consecutivo e per la quarta volta dal ritorno in serie A. La truppa di Poeta, ai quarti di finale, con l’appoggio del PalaLeonessa, dovrà vedersela con la temibile neopromossa Trieste. Nei due precedenti stagionali è stata Brescia ad avere la meglio (69-65 all’andata e 93-90 al ritorno), ma in entrambi i casi i biancorossi hanno avuto assenze pesanti a partire da quella di Colbey Ross, che non ha ancora incrociato le armi con la Germani in questa annata. Inoltre la formazione giuliana ha appena aggiunto a roster il centro americano Kylor Kelley, reduce da una stagione tra G-League ed Nba con Mavs, Lakers e Pelicans. Un profilo che pare disegnato e scelto per provare ad arginare Miro Bilan.
Trento-Milano
A completare la griglia il duello forse più affascinante del primo turno, quello tra Trento e Milano. Si tratta della riedizione della finale di Coppa Italia vinta tra l’altro dai bianconeri, che sono anche in vantaggio 2-1 negli scontri diretti stagionali contro l’Olimpia. La squadra timonata da Galbiati potrà anche contare sul vantaggio del fattore campo avendo chiuso al quarto posto, mentre la squadra potenzialmente più forte del campionato dovrà partire da un’insolita quinta posizione per provare a redimere l’ennesima stagione sottotono.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

















































