Basket, B Interregionale: obiettivo riscatto per la Gardonese

Girano sempre più rapidi i numeri sul cronometro dei play in gold di serie B Interregionale: con la terza giornata in programma questo fine settimana, ecco raggiunta la boa di metà del girone di ritorno, avvicinando sempre di più Gardonese ed Iseo al verdetto finale della loro stagione. Saranno i sebini a dare il via al fine settimana domani alle 21 al PalAntonietti contro la penultima in classifica Gorizia: con 20 punti ed un saldo quinto posto i gialloblù sono ad un passo dall’ottenere un aritmetico biglietto per i play off.

Solo 10, invece, i punti per i giuliani, che all’andata riuscirono però nel colpaccio sugli uomini di Mazzoli: alla Palestra Comunale di Romans d’Isonzo finì 85-70 per i padroni di casa, regalando ai sebini la seconda di quattro sconfitte consecutive. Domani sera, quindi, serviranno concentrazione e cinismo ai lacustri per mettere un altro tassello verso la prossima fase e per scrollarsi di dosso la beffa al foto finish della scorsa giornata contro Oderzo (67-66).
Obiettivo play off
Diverso, invece, il destino della Migal, decisamente meno comoda in una classifica che la vede ancora come prima delle escluse ai play off: 14 i punti per i valtrumplini, che domenica alle 18 attendono la potenza Ferrara (attualmente seconda a 26 lunghezze).
Reduci da due pesanti sconfitte consecutive gli uomini di Perucchetti dovranno cercare di stringere i denti nonostante la sempre affollatissima infermeria: confermato – ormai probabilmente fino a fine stagione – il forfait di Basso, che si unisce a Motta e Sambrici, sembrerebbe pronto invece a tornare in campo capitan Davico (ex di lusso della sfida: proprio a Ferrara iniziò l’esperienza italiana del play argentino).
All’andata fu una centrifuga terminata sul 79-53: con gli emiliani però ormai aritmeticamente ai play off i valtrumplini dovranno tentare uno sgambetto che potrebbe non rivelarsi così improponibile.
L’iniziativa
A fare da cornice alla sfida sarà l’iniziativa di Extra Pass «Un canestro per Pacotì»: il PalaItis infatti ospiterà per tutta la giornata (a partire dalla gara delle 11 degli U17, passando per quella degli Esordienti delle 14.30 fino alla partita della prima squadra delle 18) uno stand informativo aperto a tutti sul progetto di solidarietà che porta ogni anno basket, aiuti e sorrisi ai bambini in Brasile.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
