Basket, B Interregionale: Iseo beffato nel finale a Oderzo

Beffa amara per Iseo, che lotta fino all’ultimo secondo ma cade di un solo punto al Palasport di Oderzo, 67-66. Un match vissuto in continua rincorsa, con i sebini che nel finale mettono la testa avanti, trascinati da un monumentale Alessandro Procacci (22 punti), ma vengono puniti dai liberi di Vanin a pochi istanti dalla sirena.
La cronaca
L’avvio è equilibrato fino agli ultimi due minuti del primo quarto, quando Oderzo accelera: Vanin infila una tripla, Bellato è glaciale dalla lunetta e il parziale di 6-0 vale il 20-14. Iseo fatica a muovere la retina e si sblocca solo con i liberi di Bonavida e Lui, ma Masocco e Bellato spingono i padroni di casa fino al 25-18 del primo intervallo. Il blackout dei ragazzi di Mazzoli prosegue anche nel secondo periodo: Iseo non segna per quattro minuti e Oderzo ne approfitta per allungare fino al +14 (32-18). Serve una scossa, e a darla è capitan Gentili: parziale di 8-0 firmato dal numero 8 che riporta i sebini sul 32-26. Ma la replica veneta è immediata: Perin risponde con sette punti consecutivi e manda i suoi all’intervallo sul 43-32.
La ripresa
Al rientro dagli spogliatoi, Iseo cambia volto e torna in campo con più aggressività. Milovanovic apre le danze con sei punti, Bonavida e Procacci riducono ulteriormente il gap e la partita si accende. Due triple consecutive del play romano firmano il sorpasso (53-51) a tre minuti dalla fine del terzo periodo, ma Minincleri e Alberti rispondono colpo su colpo, riportando Oderzo avanti 55-53 all’ultimo intervallo. L’ultimo quarto è da brividi. Procacci spara un’altra tripla per il nuovo vantaggio di Iseo, ma Vanin risponde immediatamente per il 60-60. Lombardo Facciale segna dalla distanza, ancora Procacci riporta Iseo a +1 a 2’35” dal termine. Ma la doccia gelata arriva all’ultimo respiro: Vanin si guadagna due liberi pesantissimi e li trasforma con freddezza, consegnando la vittoria a Oderzo.
Il tabellino
Oderzo-Iseo 67-66
Calorflex Oderzo: Vanin 15, Spanic ne, Alberti 11, Pierucci, Masocco 5, Minincleri 2, Lombardo 13, Perin 9, Razzi 3, Reimundo 2, Bellato 7. All.: Lorenzon.
Syneto Iseo: Cravedi 2, Procacci 22, Gentili 16, Bonavida 8, Tommasetto, Milovanovic 10, Lui 2, Ballini, Arrighi, Balogun 6. All.: Mazzoli.
Arbitri: Colussi e Caroli.
Note: parziali 25-18, 43-32, 55-53.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
