Basket

Basket, B Interregionale: Iseo lotta ma si ferma ai quarti

Francesco Venturini
I sebini cadono anche in gara 2 contro Pordenone e sono costretti a dire addio al sogno promozione. Finisce 84-77
Mirko Gentili - © www.giornaledibrescia.it
Mirko Gentili - © www.giornaledibrescia.it
AA

Termina ai quarti di finale dei playoff la stagione di Iseo: i sebini cadono anche in gara 2 contro Pordenone e sono costretti a dire addio al sogno promozione. Ma per i gialloblù arrivano, meritatamente, solo applausi. In un PalAntonietti rovente, la squadra di coach Mazzoli gioca con cuore, grinta e orgoglio, restando in partita per tre quarti prima di cedere allo strappo decisivo dei friulani nell’ultimo periodo. Finisce 84-77 per gli uomini di Milli, trascinati da un Mandic semplicemente immarcabile (23 punti), che spacca in due la partita nel momento decisivo e regala ai suoi la semifinale.

L’inizio è tutto di marca friulana: Mandic è subito ispirato e segna 10 punti nei primi tre minuti, con due triple che valgono il primo allungo (14-5). Ma Iseo non si scompone. Milovanovic e Gentili suonano la carica, poi Cravedi, Balogun e la tripla di Bonavida ribaltano tutto, con i padroni di casa avanti 25-22 alla prima pausa. Il secondo quarto è una continua altalena. Pordenone torna avanti con la coppia Mandic-Bozzetto, ma Iseo resta incollata e colpisce nel finale: due magie di Procacci da oltre l’arco negli ultimi 38” valgono il 45-41 all’intervallo lungo. La ripresa è tiratissima.

Pordenone tenta il sorpasso, ma Iseo risponde colpo su colpo con Milovanovic, Bonavida e Cravedi. Si gioca punto a punto, con tensione crescente e anche qualche scintilla, come il tecnico fischiato a coach Milli che consente ai gialloblù di tornare avanti. Mandic e Cerchiaro replicano, ma i sebini restano in scia grazie alle fiammate di Cravedi e Lui. A 10’ dal termine è 68-65 per gli ospiti. Nel periodo decisivo, però, Iseo termina forse la benzina. Dalcò e Cassese scavano il solco, mentre l’attacco di casa si inceppa per oltre cinque minuti. Cravedi sblocca i suoi col canestro del 67-74, poi Milovanovic e Bonavida provano a riaprire i giochi portando i gialloblù ad un possesso pieno di distacco. Ma è ancora Mandic a ricacciare indietro Iseo, prima della tripla dall’angolo di Cecchinato che chiude virtualmente i conti. I gialloblù ci provano fino alla fine con i liberi di Bonavida, ma Bozzetto e Dalcò mettono il sigillo. Pordenone può esultare: è semifinale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.