Basket, B femminile: Pontevico lotta ma a spuntarla è Varese

Pontevico, il cuore non basta. Le bassaiole lottano fino all’ultimo possesso, ma a spuntarla è Varese che espugna il PalaMarchini 62-60 al termine di una sfida intensissima. A nulla servono i 20 punti di una super De Cristofaro, i 13 di Faroni e le buone prove di Moreni e Bevolo. Nei momenti chiave Varese si dimostra più lucida, trascinata da Mainini (20) e Moretti (16).
Il match
Dopo un avvio equilibrato, Varese accelera e trova il primo strappo. Faroni e Bevolo tengono a galla le padrone di casa, ma le ospiti tornano in ritmo e chiudono avanti il primo periodo 22-15, resistendo poi anche nel secondo quarto nonostante la reazione di carattere delle bresciane, trascinate da De Cristofaro e Faroni. All’intervallo il tabellone dice 33-38 per Varese.
Dopo la pausa lunga la gara resta bloccata, con ritmi bassi e tante imprecisioni. Tutto si decide così nell’ultimo quarto, dove l’intensità sale alle stelle. De Cristofaro riporta Pontevico a un passo dalla parità, poi Varese prova ancora a scappare. Quando sembra finita, Moreni infiamma il palazzetto con tre triple consecutive che valgono il sorpasso. Il finale è incandescente, punto a punto, fino al canestro decisivo di Moretti a 18 secondi dalla sirena, che consegna a Varese una vittoria soffertissima e lascia a Pontevico solo tanto rammarico.
Tabellino
Pontevico 60-Varese 62
Meccanica Fantini Pontevico: Codolo, Di Giorgio, Bevolo 10, De Cristofaro 20, Bernardelli 4, Pinardi Ne, Moreni 11, Adami 2, Faroni 13, Zamboni, Morellato. All.: Doldi.
Basket Femminile Varese 95: Tajè 4, Garavaglia, Caruso, Rossini 14, Perini 6, Pagani, Mainini 20, Moretti 16, Palmieri 2. All.: Fabrizio.
Arbitri: Cassago e Prandolini.
Note: parziali 15-22, 33-38, 39-45.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
