Basket, B femminile: Pontevico cade 60-55 contro Usmate

Nulla da fare per Pontevico, che cade nella trasferta di Usmate Velate. Al termine dei 40 minuti il tabellone recita 60-55 in favore delle bergamasche. Non bastano i 18 punti di Bevolo e i 10 di Faroni a una squadra coraggiosa, capace di giocare una buona pallacanestro ma penalizzata dalle poche rotazioni e incapace, nel finale, di dare la spallata decisiva.
Sul parquet
Dall’altra parte risultano pesantissimi i 24 punti di Laube e i 13 di Carrara. Pontevico approccia bene la gara: trascinata dall’ottima Bevolo e da Bernardelli, risponde colpo su colpo ai canestri di Laube e chiude il primo quarto avanti 24-19. Al rientro sul parquet, però, le mani di entrambe le squadre si raffreddano. Pontevico segna soltanto 8 punti in dieci minuti, Usmate non brilla ma riesce comunque a rientrare fino al -1 dell’intervallo (31-32). La ripresa si apre con la tripla di De Cristofaro che vale il +4, ma l’inerzia gira subito. Usmate piazza un break di 8-0 che cambia volto al match.
Faroni e De Cristofaro provano a tenere in scia le bassaiole, ma Laube e Moro rispondono colpo su colpo e le padrone di casa entrano negli ultimi dieci minuti avanti 46-43. Nel finale Pontevico ci prova fino all’ultimo: i canestri di Bevolo alimentano la speranza e a due minuti dalla sirena lo svantaggio è ancora di tre lunghezze. L’impresa però non arriva. È Carrara a chiudere i conti, regalando a Usmate una vittoria preziosa.
Il tabellino
Usmate 60
Pontevico 55
Usmate: Passoni ne, Carrara 13, Savini 6, Sala ne, Beretta, Laube 24, Capra,, Ruisi, Moro 8, Minelli 4, Milani 3, Gatti 2. All.: De Sena.
Meccanica Fantini Pontevico: Codolo 5, Di Giorgio 2, Bevolo 18, De Cristofaro 6, Bernardelli 7, Pinardi ne, Moreni 7, Adami ne, Faroni 10, Zamboni ne, Morellato ne . All.: Doldi.
Arbitri: Rossi e Villa.
Note: Parziali 19-24, 31-32, 46-43
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
