Basket, A1 femminile: la Rmb Brixia sfida Campobasso

Comincia oggi alle 16 il cammino della Rmb che per il quarto anno consecutivo affronta il massimo campionato italiano con la volontà di confermarsi in A1. La Brixia sfida la forte Campobasso nella prima gara della seconda giornata dell'Opening Day che si sta giocando al Palaleonessa.
Le bresciane arrivano all'esordio dopo una dura preparazione e diversi impegni di preseason dove hanno mostrato grinta e velocità. Come sottolineato più volte, la Rmb si è rinnovata e ringiovanita ed il gruppo costruito è pieno di entusiasmo e voglia di fare bene. Oggi le bresciane dovrebbero essere tutte disponibili per affrontare una gara difficile contro un'ottima squadra, da anni tra le migliori di A1, sulla carta favorita per la vittoria odierna.
Grande sarà l'emozione, visto che per la maggior parte delle bresciane (eccetto per Togliani, Bongiorno, Frustaci, e per qualche minuto, per Scalvini e Bordiga) sarà l'esordio assoluto in A1. Coach Zanardi commenta così: «Campobasso è squadra attrezzata per occupare i primi 4/5 posti e si è ulteriormente rinforzata. Ma la carta non è tutto; dovremo giocare con l'energia, la determinazione e l'aggressività viste nelle amichevoli e sui cui stiamo lavorando, così potremo giocarcela. Conterà anche l'emozione dell'esordio in casa che dovremo cercare di trasformare in adrenalina».
La rivale è squadra completa, allenata dal confermato Sabatelli, premiato miglior allenatore di A1 della scorsa stagione, e con ottimi elementi: le confermate Trimboli e Madera, ridotti dal bronzo ai Campionati Europei, Morrison, Giacchetti e Meldere; e le new entry Rashanda Gray, forte pivot che ha già giocato a Campobasso, la guardia Simon, le ali Makurat, Miccoli e Pastretto (ferma per recupero da un infortunio). Ex di turno la capitana della Rmb Anna Togliani che guiderà le compagne all'esordio in A1. L'accesso al Palaleonessa è a €10 (Under16 gratis) e consentiranno di seguire anche la sfida tra Geas e Derthona; la gara è visibile su FlimaTV.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.