Basket

Basket, agli Lba Awards ci sono sei nomination bresciane

Ecco i nomi in lizza per essere premiati come migliori giocatori, divisi per categoria, e miglior allenatore
Amedeo Della Valle - Foto New Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it
Amedeo Della Valle - Foto New Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it
AA

Ci sono ben sei nomination bresciane agli Lba Awards, i premi di LegaBasket al termine della regular season per i migliori giocatori (divisi per categorie) e per il miglior allenatore.

Miro Bilan è in lizza per il premio di Mvp. Amedeo Della Valle è nella shortlist dei migliori italiani. CJ Massinburg compare in due categorie: miglior sesto uomo e giocatore protagonista del più evidente miglioramento personale. John Petrucelli può diventare il top difensore dell’anno. Alessandro Magro, allenatore della Germani, è in lizza per essere miglior coach.

Dal 7 al 12 maggio saranno i tifosi e appassionati a poter esprimere le loro preferenze, previa registrazione sul sito e app Lba, spiega LegaBasket in un comunicato. 
Il 14 maggio verranno svelati i piazzamenti dalla decima alla quarta posizione per il premio di Mvp e i nomi dei giocatori che comporranno il podio, indicati in ordine casuale, prima dell’annuncio previsto per il 15 maggio, data in cui verranno svelati anche i vincitori di tutti gli altri premi.

Lo sciopero del tifo

Intanto, il tifo organizzato della Pallacanestro Brescia fa sapere che resterà in silenzio nel primo quarto del match d’esordio nei play off.
I supporter - il comunicato è congiunto, firmato da Irriducibili e Brigata Zerotrenta - annunciano 10 minuti di sciopero del tifo in gara-1 dei quarti contro Pistoia di domenica 12 maggio (inizio alle 20.45) al PalaLeonessa. La ragione è legata al prezzo del biglietto per il settore dedicato al tifo organizzato. «Trenta euro per un biglietto intero e 20 euro per i bambini ci sembrano esagerati».
«Avevamo apprezzato - scrivono i supporter - la proposta giunta dalla Baraonda Biancorossa (i tifosi di Pistoia, ndr) di calmierare il costo del settore ospite per entrambe le tifoserie (in egual numero) per permettere a chi vuole seguire la propria passione di non svenarsi. Purtroppo non sarà possibile per decisioni societarie».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.