Soccer Night al Number One: calcetto, musica e i Boomers di Fedez
Che Steven Basalari sia un visionario nel mondo dell’intrattenimento notturno – e non solo, viste le numerose attività avviate negli ultimi anni – è cosa nota a tutti. Ma che arrivasse a installare un campo da calcetto all’interno della sua discoteca, il Number One di Corte Franca, probabilmente nessuno lo avrebbe mai immaginato. E invece è successo davvero.
Per tutta la giornata di ieri, la storica discoteca franciacortina si è trasformata in un’arena sportiva inedita, ospitando la «Soccer Night», un torneo di calcetto che ha visto sfidarsi venti squadre provenienti da tutta la provincia. Musica, spettacolo e adrenalina si sono fusi in un format unico, dove il calcio ha incontrato l’energia travolgente della nightlife in un evento destinato a lasciare il segno.

A impreziosire ulteriormente la serata, la presenza d’eccezione dei Boomers, la squadra della Kings League di Fedez, che ha disputato un’amichevole speciale contro una selezione locale.
Un’iniziativa, curata in prima persona da Dennis Borghetti, Michele Sarzenti e Mauro Rossi, che segna un nuovo modo di pensare all’intrattenimento: «Con la Soccer Night – spiega Denys Man, direttore artistico del Number One – volevamo riportare nel locale anche quelle figure del territorio che negli ultimi anni si erano un po’ allontanate, complici eventi live che attiravano pubblico da lontano, ma meno legato al contesto locale. L’idea era quella di tornare a proporre serate con un vero senso di aggregazione, con una motivazione autentica. Eventi a tema sì, ma con un contenuto credibile».
Il torneo, come conferma lo stesso direttore, ha avuto un successo immediato: «È stato un esperimento vincente: sold out immediato nelle iscrizioni, un vero e proprio boom sui social. Un format che ha creato una connessione concreta tra il pre e il post serata, con mini attività accessibili direttamente all’interno del locale anche durante la notte». Dopo il successo di giugno con il tema country, il Number One ha puntato sul calcio, costruendo attorno alla Soccer Night una serata musicale di stampo commerciale, capace di coinvolgere e accontentare tutti i gusti. «Anche gli ospiti, come i Boomers, hanno aderito con entusiasmo – conclude Denys Man – partecipando con spirito d’amicizia e contribuendo a rendere la serata ancora più speciale».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.