Altri sport

Sci, Rampegada ennesima vittoria per l'under 16 Marca

In Maniva a podio altri 4 baby bresciani Poker del Pezzoro nella gara dei Master
  • Alcune immagini della Rampegada
    Alcune immagini della Rampegada
  • Alcune immagini della Rampegada
    Alcune immagini della Rampegada
  • Alcune immagini della Rampegada
    Alcune immagini della Rampegada
AA

«Gare brevi ma di altissima intensità, un plauso a tutti i partecipanti ammirevoli per la tenacia, lo spirito di avventura e il tifo riservato ai compagni». Così ha commentato con soddisfazione Stefano Contrini, direttore di percorso e presidente del Sci Club Pezzoro, organizzatore da sempre della Rampegada, che ha richiamato numerosa atleti domenica sulle nevi del Maniva. Presenti naturalmente le formazioni del club organizzatore e del Bagolino, che prestano particolare attenzione alla crescita di atleti in erba. A dar battaglia i tanti ragazzi del Clusone e della Presolana ed i valtellinesi dell’Albosaggia, squadrone leader in campo nazionale.

La prova Vertical, 1,5 chilometri di erta dura e ghiacciata sulla pista Zocchi, ha visto nell’Under 16 femminile l’ennesima vittoria di Vanessa Marca (Bagolino), in 15’48’’ davanti a Olga Corti (Premana), Giulia Visinoni (Presolana) e Rosa Pedretti (Pezzoro). Nel maschile Thomas Magnini (Brenta Team) chiude davanti a Migliorati (Presolana) e Pasini (Clusone). Nell’U18 maschile Simone Anesa sigilla il record di giornata (11’45’’) battendo Antonio Corti (Premana) ed il bresciano Matteo Bazzani (Bagolino). Nell’Under 20 Luca Nodari (Valgandino) precede Angelo Zanoletti (Clusone) e Mattia Zappa (Pezzoro). Nella classifica maschile assoluta, alle spalle del Master Luca Milini (12’17’’) troviamo Fabio Brugnani, Renato Saiani e Alex Copeta, tutti del Pezzoro.

I giovanissimi si sono cimentati su un circuito con 4 salite e 2 discese per 300 metri di dislivello. Nell’U12 rosa vince Caterina Carissimi (Clusone), sul podio Irene Sabatti e Michela Contrini (Pezzoro). Nel maschile Marco Previsdomini (Albosaggia) s’impone su Simone Tomasoni (Presolana) e Riccardo Piontoglio (Pezzoro). Nell’U14 Sofia Bortolotti (Presolana) batte Sara Decensi e Ilaria Bulanti (Albosaggia), mentre Gioele Migliorati (Presolana) prevale tra i maschi, con nei 10 tre elementi del Bagolino (Gabriel Marca 4°, Luca Bazzani 5° e Ale Pelizzari 8°) oltre a due del Pezzoro (Giovanni Guzzardi 9° e Andrea Milini 10°). Coppa del Mondo. Marco Salvadori ad Arinsal (Andorra) si è piazzato undicesimo nella gara individuale di Coppa del Mondo e decimo nella Vertical.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia