Altri sport

Sci, Marta Rossetti prova a sconfiggere la jella a Kranjska Gora

La slalomista cerca il primo risultato utile della stagione: «Va meglio, speriamo»
Marta Rossetti a Kranjska Gora - © www.giornaledibrescia.it
Marta Rossetti a Kranjska Gora - © www.giornaledibrescia.it
AA

Contro tutto: la sfortuna, i cattivi pensieri, la sfiducia. Oggi è Marta Rossetti a cercare la sua prima volta (in stagione), per uscire dalla spirale negativi di risultati in cui s’è infilata al rientro dall’infortunio tra problemi di materiali e guai fisici imprevisti. Nello slalom di Kranjska Gora (ore 9.30 e 12.30, diretta tv su RaiSport ed Eurosport; streaming su RaiPlay, Discovery+ e Dazn), la gardesana cerca di tornare a punti alla sesta uscita della Coppa del Mondo 2021/22.

«Oramai ho deciso di accettare il presente senza pensare al passato - dice la gardesana di Raffa di Puegnago -. Con una caviglia così a Zagabria non potevo chiedere di più. Mi sono fatta male la sera prima della gara durante un balzo nell’attivazione muscolare e s’è gonfiata parecchio. Ora va meglio, ho anche già provato a sciare in questi giorni. Quest’anno va così: mi spiace perché a Tarvisio in allenamento avevo fatto delle buone discese, ora speriamo per domani. Non sarà la stessa pista del febbraio 2020, quando arrivai dodicesima (secondo suo miglior risultato di sempre dopo l’undicesimo di Semmering, a fine di quell’anno; ndr). È più buia e la neve è irregolare. Ma speriamo che arrivi un risultato».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Lo spera anche il tecnico bresciano Devid Salvadori, che intanto ha il plotone di slalom ridotto all’osso: oltre a Rossetti ci saranno solo le giovani Anita Gulli e Sophie Mathiou. Intanto gira l’Italia del gigante, con Marta Bassino che in in Slovenia ha colto il secondo podio stagionale: la cuneese è terza alle spalle della vincitrice svedese Sara Hector e della francese Tessa Worley.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia