Pro Recco-An, tocca ancora a voi: parte la finale scudetto
Com’è finita l’anno scorso lo sanno tutti. A ricordarlo ogni volta c’era il tricolore su costumi e calottine. La Pro Recco è campione d’Italia in carica, già vincitrice quest’anno della Coppa Italia e in corsa anche per la conquista della Champions League. La squadra ligure è il gruppo che lo scorso anno ha portato a casa un meraviglioso triplete (campionato, Coppa Italia e Champions) al quale si è aggiunta anche la Supercoppa. Un gigante, insomma, contro il quale, ancora una volta, a battagliare dovrà essere l’An Brescia. Dopo una stagione lunga e positiva per entrambe le squadre è arrivata l’ennesima resa dei conti: la serie scudetto comincia oggi alle 18.30, a Punta Sant’Anna in Liguria: è lì infatti che si gioca gara-1 per il tricolore.
«Arriviamo carichi all’appuntmanto - dice il capitano dei bresciani Christian Presciutti -. Abbiamo la possibilità di andare a prendere qualcosa di importante, questo è l’obiettivo che ci siamo stabiliti da inizio stagione. La condizione fisica è ottima, sappiamo quello che dobbiamo fare. E allora andiamo a giocare un po’ e a divertirci. Serviranno la giusta energia, la grinta e la determinazione: non è scontato andare in finale, lo abbiamo visto in Coppa Italia che non è sempre tutto scontato, quindi già questo è un traguardo».
Momento
L’An arriva alla partita dopo la sconfitta di Champions a Budapest contro il Ferencvaros: «Della partita di venerdì abbiamo parlato poco – conclude Presciutti -. Appena usciti dalla vasca la testa era già a questa partita: ci sta che durante un percorso lungo come quello della Champions si possa cadere, ma l’importante è come ci si rialzi. Siamo pronti ad andarci a giocare le nostre chance contro Recco che è una signora squadra, però noi guardiamo a noi stessi e poi succederà quello che succederà».
Qualsiasi sarà il risultato di gara-1, sabato 20 a Mompiano si giocherà gara-2 alle 18.45: sarà quella la partita che determinerà l’esigenza o meno di giocare anche gara-3. La bella, visto che Recco ha chiuso la regular season al primo posto, si giocherà eventualmente ancora in Liguria alle 21. «Ci aspetta una partita molto difficile, contro la Pro Recco che è una squadra con tanti grandi giocatori – commenta il portiere dell’An Peter Tesanovic - . Sicuramente sarà una gara molto tosta, ma credo che la nostra arma in più dovrà essere l’attacco. Contro di loro abbiamo sempre giocato molto bene in difesa, stavolta dovremo fare meglio e giocare liberi».
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
