Altri sport

Per Jacobs dopo le medaglie d'oro arriva il Tapiro

L'atleta desenzanese è stato «premiato» da Striscia la notizia per la mancata candidatura ad atleta dell'anno
Marcell Jacobs con il Tapiro d'oro - Foto Instagram/Marcell Jacobs
Marcell Jacobs con il Tapiro d'oro - Foto Instagram/Marcell Jacobs
AA

Dopo le medaglie olimpiche per Marcell Jacobs è tempo di ricevere un altro oro: il Tapiro di «Striscia la notizia». L'atleta desenzanese a fine ottobre era stato escluso dalla lista dei dieci campioni in corsa per Atleta dell'anno 2021, riconoscimento assegnato dalla World Athletics, l'organizzazione che si occupa di atletica leggera a livello mondiale.

Una decisione ai limiti del paradossale visto l'anno magico di Jacobs: due medaglie d'oro alle Olimpiadi Tokyo, nei cento metri e nella staffetta 4x110, nonchè il titolo europeo nei 60 metri. Paradosso ancor più evidente alla luce dell'esclusione anche di Gianmarco Tamberi, oro olimpico nel salto in alto. Ecco perchè la scelta della World Athletics gli «ha dato diritto» al Tapiro.

«Evidentemente hanno voluto fare qualcosa contro di noi, ma gli risponderemo in pista - le parole del velocista rilasciate ai microfoni di Valerio Staffelli -. Le voci su un mio presunto doping diffuse dopo la vittoria a Tokyo? Alla fine sono loro che si sono trovati un atleta dopato in casa: tutto torna. In ogni caso mi dispiace perché era un gran premio, però credo che il Tapiro sia più bello: lo metterò in mezzo alle due medaglie».

  • Le storie su Instagram di Jacobs
    Le storie su Instagram di Jacobs
  • Le storie su Instagram di Jacobs
    Le storie su Instagram di Jacobs

E a sottolineare la «sportività» con la quale ha accettato il premio satirco, il desenzanese ha pubblicato sul suo profilo Instagram alcune storie in compagnia del Tapiro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia