Piace, convince segna e difende: An Brescia sempre in crescendo

Telimar Palermo cede nettamente a Mompiano. Match indirizzato già nella prima parte
Loading video...
An Brescia batte il Telimar
AA

Altra prestazione convincente per l’An Brescia che spazza via anche il Telimar Palermo. Alla piscina di Mompiano finisce 14-8 per le calottine bresciane che solo nel quarto periodo mollano un po’ la presa e incassano un parziale di 3-1. Per il resto la gestione del gioco della squadra di coach Sandro Bovo è molto buona: la stanchezza non si sente, c’è freschezza nel nuoto e lucidità in attacco, molta attenzione in fase difensiva.

Il match

Così nella prima frazione di gioco Irving (1-0), Faraglia (2-0), Alesiani (3-0) e Balzarini conducono la fuga. Unica rete dei siciliani alle fine del periodo con Bajic, ma a chiudere è un’altra rete dell’americano di Brescia (5-1). Regge e gestisce bene il vantaggio anche nel secondo tempo l’An che riparte subito forte con Del Basso (6-1), Alesiani (7-1) e Ginazza (8-1). Poi Dolce si procura e sbaglia un rigore mentre Giliberti (8-2) e Muscat (8-3) ne trasformano uno a testa.

Ancora poche cose per il Palermo nella terza frazione, mentre i padroni di casa continuano a spingere: apre le marcature per gli ospiti Marini (8-4), ma poi è solo Brescia con Alesiani (9-4), Guerrato (10-4), Irving (11-4), Ferrero (12-4) e Giri (13-4). Chiude il tempo il gol del solito Giliberti per il Telimar.

Ultima frazione di gioco più complicata per la squadra di casa che, come detto, incassa un parziale di 3-1 ma senza mai perdere la grinta in attacco: Giliberti (13-6), Bajic (13-7) e Muscat 14-8 segnano per i siciliani, unico timbro bresciano di Balzarini (14-7).

Prossimo appuntamento, la prossima domenica con la terza giornata di campionato: l’An sarà in trasferta in Sicilia contro l’Ortigia alle 16.30.

Risultati e classifica

I risultati, seconda giornata: Savona-Pro Recco 7-12; Trieste-Olympic Roma 10-9; Catania-Posillipo 10-12; Bologna-Quinto 9-10; An Brescia-Telimar 14-8; Florentia-Roma Vis Nova x-x; oggi ore 15 Ortigia-Onda Forte Roma.

La classifica. Pro Recco, Trieste, An Brescia 6; Possilipo 4; Telimar, Quinto, Savona, Roma Vis Nova 3; Florentia 1; Olympic Roma; Onda Forte Roma*, Ortigia*, Catania, Bologna 0. *Una gara in meno.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.