Piace, convince segna e difende: An Brescia sempre in crescendo
Altra prestazione convincente per l’An Brescia che spazza via anche il Telimar Palermo. Alla piscina di Mompiano finisce 14-8 per le calottine bresciane che solo nel quarto periodo mollano un po’ la presa e incassano un parziale di 3-1. Per il resto la gestione del gioco della squadra di coach Sandro Bovo è molto buona: la stanchezza non si sente, c’è freschezza nel nuoto e lucidità in attacco, molta attenzione in fase difensiva.
Il match
Così nella prima frazione di gioco Irving (1-0), Faraglia (2-0), Alesiani (3-0) e Balzarini conducono la fuga. Unica rete dei siciliani alle fine del periodo con Bajic, ma a chiudere è un’altra rete dell’americano di Brescia (5-1). Regge e gestisce bene il vantaggio anche nel secondo tempo l’An che riparte subito forte con Del Basso (6-1), Alesiani (7-1) e Ginazza (8-1). Poi Dolce si procura e sbaglia un rigore mentre Giliberti (8-2) e Muscat (8-3) ne trasformano uno a testa.
Ancora poche cose per il Palermo nella terza frazione, mentre i padroni di casa continuano a spingere: apre le marcature per gli ospiti Marini (8-4), ma poi è solo Brescia con Alesiani (9-4), Guerrato (10-4), Irving (11-4), Ferrero (12-4) e Giri (13-4). Chiude il tempo il gol del solito Giliberti per il Telimar.
Ultima frazione di gioco più complicata per la squadra di casa che, come detto, incassa un parziale di 3-1 ma senza mai perdere la grinta in attacco: Giliberti (13-6), Bajic (13-7) e Muscat 14-8 segnano per i siciliani, unico timbro bresciano di Balzarini (14-7).
Prossimo appuntamento, la prossima domenica con la terza giornata di campionato: l’An sarà in trasferta in Sicilia contro l’Ortigia alle 16.30.
Risultati e classifica
I risultati, seconda giornata: Savona-Pro Recco 7-12; Trieste-Olympic Roma 10-9; Catania-Posillipo 10-12; Bologna-Quinto 9-10; An Brescia-Telimar 14-8; Florentia-Roma Vis Nova x-x; oggi ore 15 Ortigia-Onda Forte Roma.
La classifica. Pro Recco, Trieste, An Brescia 6; Possilipo 4; Telimar, Quinto, Savona, Roma Vis Nova 3; Florentia 1; Olympic Roma; Onda Forte Roma*, Ortigia*, Catania, Bologna 0. *Una gara in meno.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
