Altri sport

Pallamano: il Leno a Mestrino per l’impresa

Trasferta delicata per il team bassaiolo: le avversarie venete hanno perso una sola volta in casa contro Bressanone capolista
Francesca Turina, capitano del Leno - © www.giornaledibrescia.it
Francesca Turina, capitano del Leno - © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo la pausa invernale la prima squadra bresciana di pallamano a tornare in campo sarà il Leno femminile, impegnato questa sera alle 18.30 sul parquet di Mestrino nel match valido per la prima giornata di ritorno del campionato di serie A. Si dovrà invece pazientare ancora un po’ per rivedere in azione Metelli Cologne, Palazzolo, Leonessa Brescia e Leno B: gli uomini di A2 inaugureranno ufficialmente il 2022 sabato prossimo, mentre le donne di A2 lo faranno nell’ultimo week end di gennaio.

A prendersi la scena sarà quindi la difficile trasferta in terra padovana che attende la compagine di Giovanni Bravi. Le gialloblù attualmente occupano il terz’ultimo posto in classifica, a sei lunghezze dalla salvezza diretta e con un ritardo di ben dieci punti dal Mestrino avversario odierno. Nonostante la sfida appaia dunque proibitiva, in casa Leno si respira comunque ottimismo e partire con il piede giusto potrebbe risultare fondamentale per ottenere il primo colpo del nuovo anno.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Con tutte le ragazze dotate di Super green pass Bravi potrà schierare la formazione migliore, cercando così di mettere in difficoltà le padovane, che hanno chiuso il 2021 con due sconfitte consecutive, ma rimangono comunque una delle squadre più attrezzate del torneo.

In casa il Mestrino ha peraltro perso un solo incontro in campionato (contro la capolista Bressanone) e questo potrebbe essere uno stimolo in più per il Leno, alla ricerca della prima vittoria esterna stagionale e di due punti utili sia per rilanciarsi in classifica sia per alimentare davvero il sogno salvezza.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia