Altri sport

Olympia Athletic protagonista agli Italiani

L’ultimo acquisto Milano si è distinto sulle lunghe distanze: suoi i 10mila metri
Ottimi risultati quelli ottenuti dagli atleti dall’Olympia Athletic Team - Foto © www.giornaledibrescia.it
Ottimi risultati quelli ottenuti dagli atleti dall’Olympia Athletic Team - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Ancora una spedizione vincente per la società valtrumplina Olympia Athletic Team che si è segnalata con ottimi risultati ai campionati italiani paralimpici di atletica leggera, svoltisi a Padova.

A fare la parte del leone l’ultimo acquisto del club, quel Toni Milano che ha saputo impressionare ancora una volta sulle lunghe distanze nella carrozzina paralimpica. Il «guerriero» si è aggiudicato i 10.000 metri cat.T54 con un ottimo tempo ed il giorno successivo ha vinto la medaglia d’argento sui 5.000.

Molto bene anche due atleti in predicato di vestire a breve la maglia dell’Olympia. Il romano Giovanni Pili D’Ottavio si è laureato per due volte campione italiano; nei 10.000 metri cat.T13 battendo il proprio primato personale di più di 3’ e poi nei 5.000. Di rilievo anche la prestazione di un altro atleta vicino alla squadra bresciana, vale a dire Mircea Luras, specialista di lanci e corse cat.T46. Hanno invece ottenuto la qualificazione paralimpica partecipando alle gare delle rispettive categorie la desenzanese Nunzia Pia Di Francesco, che ha gareggiato fuori concorso nel lancio della clava, ed il veronese Leandro Valentini, che si è esibito nel lancio del giavellotto cat.F42. Non è potuto essere presente per indisposizione il pluri-titolato valtrumplino Nicola Rocca.

Alla rassegna nazionale hanno preso parte i big dell’atletica paralimpica italiana, a partire da Ambra Sabatini, che ha fatto registrare il miglior tempo di sempre al mondo sulla distanza dei 200 metri, non però omologato quale nuovo record perché viziato dal vento irregolare. Ha impressionato anche la solita Assunta Legnante, che ha superato i 15 metri nel peso; bene Oney Tapia, sempre nel peso, e Andrea Mattone, che ha battuto il record nazionale nel triplo T20 con la misura di 11,80.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia