Altri sport

Nuoto, Lamberti si ferma in semifinale nei 50d e chiude undicesimo

Il campione bresciano si ferma all'undicesimo posto ai Mondiali di nuoto di Budapest
Michele Lamberti in vasca
Michele Lamberti in vasca
AA

Undicesimo posto complessivo per Michele Lamberti nei 50 dorso ai Mondiali di Budapest.

Il doppio figlio d'arte chiude in quinta posizione la seconda semifinale col crono di 24’’86, fermandosi a 11 centesimi dal personale. Si chiude così la rassegna iridata per il portacolori di Gam Team e Fiamme Gialle.

In mattinata, inizialmente destinato allo spareggio con il francese Ndoye Brouard, Lamberti si era qualificato per il secondo turno col quindicesimo crono in 25’’16. L’esordiente bresciano, che preferisce la vasca corta, dove ha conquistato cinque medaglie continentali lo scorso anno a Kazan, ha approfittato della rinuncia del giapponese Ryousuke Irie, che era ottavo, e ha così conquistato la sua prima semifinale iridata.

«Non mi sentivo bene in presa, peccato perché avevo buone sensazioni. A questo punto mi giocherò le mie chances senza troppi pensieri», aveva chiosato il figlio degli azzurri Tanya Vannini e Giorgio Lamberti, che lo seguono anche a livello tecnico. Nel pomeriggio il miglioramento tecnico c’è stato, ma non è stato sufficiente per entrare tra i migliori otto (tra questi anche Thomas Ceccon) che stasera si giocheranno le medaglie nell’ultima giornata iridata del nuoto in corsia. Intanto ieri bronzo per Simona Quadarella negli 800 stile libero.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia