Nasce la «MZ15», Marco Zambelli sbarca negli eSports

Da un pallone tra i piedi al joystick tra le mani: Marco Zambelli fonda la «MZ15, Marco Zambelli eSports Academy». Nel dettaglio, la neonata scuola per i «players» sarà presentata ufficialmente questa domenica all’interno della rassegna «Gardacon», di scena nel fine settimana al Centro Fiera del Garda di Montichiari. Per l’inedita avventura, l’ex capitano del Brescia non è però da solo: lo affiancano esperti del settore, quali la rezzatese Maddalena «Madda» Piras (fuoriclasse nel virtual game Fifa, con due eWorld Cup in bacheca), Alessandro Bulgari (meglio noto con il nickname «Alexino_112», formidabile pilota virtuale di Villanuova e quindi punto di riferimento per il mondo di «Sim racing») oltre al 18enne Luca «White» Duina, tra i migliori allenatori di Pokèmon in circolazione.
Ciascuno specializzato nel proprio ambito, insieme formano il team di supporto al 37enne ex rondinella. C’è anche un ulteriore team di riferimento già affermato: la «MZ15» ha infatti stretto una partnership con la Brescia eSports che una partnership con la Brescia eSports che, ideata da Marco Novellino e gestita della Daemon eSport Agency di David Zobbio, è senza dubbio in provincia la community per eccellenza del gaming competitivo. Un passatempo, questo, sempre più in voga tra i giovani e che quindi Zambelli desidera convogliare in modo adeguato.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
«Voglio promuovere un approccio culturalmente propositivo verso il mondo dei videogiochi, nella forma più sana e aggregativa possibile - illustra -. Il risultato delle sfide sullo schermo? È solo la naturale conseguenza di un progetto sportivamente sano». Da qui si spiega la volontà della nuova realtà di poggiare basi solide sul territorio: «Proponiamo occasioni di confronto fra i ragazzi, ovvero tornei dal vivo, anche negli oratori: se poi si scopre il talento meglio, ma il vero successo è tornare insieme a costruire qualcosa», dicono i mentori dell’accademia. I quali, già domenica al Gardacon, osserveranno da vicino e cominceranno a creare una selezione per la squadra di Fifa, da crescere in seguito con i loro prconsigli. Info 333.6984909.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
