Maddalena Urban Trail Brescia: è tempo di iscrizioni

Diciottesima edizione della Maddalena Urban Trail Brescia, la manifestazione sportiva organizzata dal Trail Running Brescia, che anche quest’anno, il 16 novembre, farà vivere la montagna cittadina a centinaia di sportivi.
Due i percorsi: il «Rosso» di 43 Km con 3mila metri di dislivello per i trailer esperti e preparati (50 euro) e il «Blu» di 22 Km con 1.200 metri di dislivello ideale per tutti i podisti di montagna desiderosi di mettersi alla prova su una media distanza o alla ricerca di un tempo personale (30 euro).
Partenza (alle 8 per il percorso lungo e alle 9 per quello più corto) e arrivo all’oratorio di Muratello di Nave: ritiro dei pacchi gara dalle 6 alle 7.30.
Iscrizioni
«Ad oggi abbiamo 230 iscritti, ma ci aspettiamo di arrivare ai nostri soliti 450 – ha detto Michele Mombelli, presidente della Trail Running Brescia – . Come sempre siamo ospitati dal Comune di Nave con il quale collaboriamo molto bene. Sul percorso avremo una sessantina di volontari: i primi che arrivano ci mettono cinque ore, ma gli ultimi anche una decina, quindi dobbiamo coprire una finestra di tempo molto impegnativa».

Come da tradizione, anche quest’anno la manifestazione supporta un progetto legato ad alcune realtà del territorio. Quest’anno a ricevere il contributo sono la cooperativa di Bessimo e cooperativa Comunità e Fraternità che hanno creato, con gli ospiti (persone che stanno scontando una pena detentiva) del centro diurno «A levar l’ancora», circa 500 segnalibri decorati a mano.
«La Maddalena Urban Trail è formata da persone capaci di trasmettere la loro grande passione per la corsa e per la montagna – ha detto l’assessore allo sport di Brescia Alessandro Cantoni, accompagnato da Folco Donati, assessore allo Sport del Comune di Nave - . Noi siamo felici perché la nostra città ha la fortuna di avere una montagna da amare, rispettare e vivere». Per iscriversi maddalenaurbantrail.it
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
