Altri sport

L’An Brescia va di fretta e vince a Salerno: «Una bella prova»

Oltre all’ampio successo la porta resta inviolata per un tempo e mezzo. L'allenatore è soddisfatto e guarda a sabato
L'AN IN TRASFERTA BATTE SALERNO
AA

Come da pronostico l’An Brescia torna dalla Campania con tre punti in più in classifica. Le calottine di coach Sandro Bovo vincono 13-4 contro Salerno offrendo anche una prestazione di livello.

Un tempo e mezzo per Tesanovic (il primo e metà del secondo) a porta inviolata, poi solo quattro reti incassate fino all’ultima frazione di gioco. Non si può lamentare l’allenatore dei bresciani che, infatti, a fine match si ritiene soddisfatto della prova dei suoi: «Bella prova - dice Bovo –, abbiamo prodotto tantissimo, dietro abbiamo fatto abbastanza bene ed è stato ottimo il lavoro con l’uomo in meno. Abbiamo iniziato subito bene la partita. C’è stata una grande abnegazione in difesa nei primi due tempi di alto livello. Hanno recuperato tutti bene dai vari infortuni e dalle influenze. Ho lasciato spazio al secondo portiere Baggi Necchi e fatto un po’ di prove con i due centri insieme in acqua».

Una prestazione che soddisfa, soprattutto in fase di copertura, l’allenatore dell’An Brescia. Il quale dopo le troppe reti subite contro il Posillipo sabato scorso a Mompiano, aveva chiesto alla sua squadra più concentrazione in difesa.

Nel primo tempo le reti di Brescia sono 4: vanno a segno Stefano Luongo, Alesiani, Gianazza e Dolce. Porta inviolata per Tesanovic anche per più di metà del secondo tempo: aprono le marcature Lazic, Renzuto, Kharkov e Di Somma (0-8). Il primo gol dei padroni di casa arriva sul finale con Barroso. La terza frazione del match comincia con la marcatura di Michele Luongo per Salerno che porta il risultato sul 2-8, Alesiani riallunga per Brescia mettendo in porta il 9-2. Lo segue Kharkov infilando il decimo gol, ma chiude Salerno con il gol di Siani che vale il 3-10. Si riequilibra in favore dell’An il quarto periodo: tre gol per la squadra di coach Bovo con Alesiani (3-11), Presciutti (4-12) e Luongo (4-13), mentre i padroni di casa vanno a segno solo una volta con Barroso (4-11).

Ora l’An tornerà a Brescia e sabato sarà in acqua a Mompiano alle 15 per giocare la sedicesima giornata di campionato contro Bogliasco. La partita sarà un altro buon test allenante in vista della partita di Champions League che vedrà i biancazzurri in Francia per giocare contro il Marsiglia (mercoledì 8 alle 20).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia