Altri sport

La Fidal Brescia premia le eccellenze giovanili dell'atletica

Sabato in San Barnaba la Fidal ha consegnato i riconoscimenti per la scorsa annata
In San Barnaba: alcuni dei premiati per la stagione 2022 - Foto Fidal Brescia
In San Barnaba: alcuni dei premiati per la stagione 2022 - Foto Fidal Brescia
AA

Sabato pomeriggio nell’Auditorium San Barnaba, in città, il comitato provinciale della Fidal ha premiato le eccellenze giovanili del 2022. Un modo per chiudere il cerchio e concentrarsi sul 2023.

Sul palco hanno ricevuto un riconoscimento atleti e società che si sono distinti nelle categorie Esordienti, Ragazze e Cadetti. A premiare sono stati il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, il consigliere con delega allo sport del Comune di Brescia e deputato Fabrizio Benzoni, il consigliere regionale Floriano Massardi, l’assessore all’Ambiente del comune di Brescia, Fabio Capra, il vicepresidente di Fidal Lombardia, Luca Barzaghi, e il delegato Coni di Brescia, Tiziana Gaglione.

Durante la festa, il sindaco Del Bono ha annunciato che è stata ufficialmente aperta la gara d’appalto per la realizzazione dell’impianto indoor che sorgerà vicino alla pista Gabre Gabric di Sanpolino e che darà un nuovo impulso alla voglia d’atletica della città e della provincia. Il presidente della Fidal Brescia, Rolando Perri, ha invece citato i punti di forza del movimento bresciano, mentre è toccato a Roberto Goffi annunciare uno per uno i nomi dei premiati. Nel file allegato i nomi di tutti gli atleti premiati.

Sul podio del Trofeo Marmotte 2022 sono salite Gs Rezzato (prima), Robur Barbarano (seconda) e Cus Brescia (terza). Le altre società classificate nella prima decina sono state: Atletica Pompiano; Atletica Chiari 1964; Atletica Rodengo Saiano Mico; Rebo Gussago; Atletica Montichiari; Concesio 2009 e Virtus Castenedolo. Nella Top 15 sono entrate anche Polisportiva Capriolese, Atlethic Academy, Brixia Atletica 2014, Atletica Gavardo e Libertas Vallesabbia.

 A proposito, il Trofeo Marmotte ha trovato finalmente la sua mascotte. I follower di Fidal Brescia hanno infatti votato il disegno che meglio rappresenta il circuito di gare outdoor riservato ai più giovani atleti. Ha vinto il concorso di idee Dafne Iacono, atleta della Rebo Gussago, con un coloratissimo disegno di una marmotta che taglia il traguardo vittoriosa.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia