Giulia Pari di Carpenedolo è campionessa mondiale di braccio di ferro

L’ha rifatto: Giulia Pari – 29enne di Carpenedolo – è ancora la migliore. Anzi: si è migliorata, laureandosi campionessa del mondo di braccio di ferro nella categoria «Donne Senior +90 kg». Un risultato incredibile, quello conseguito nella manifestazione iridata di scena nei giorni scorsi ad Albena (Bulgaria), che si si aggiunge alle due prestigiose medaglie (una d’oro e una d’argento) collezionate a giugno alla rassegna continentale.
Ora, dicevamo, è arrivato però lo step in più: il fresco successo nella finale con il braccio destro contro l’avversaria Marta Volkova perfeziona il già rilevante secondo posto del 2024 e certifica la propria abnegazione a non arrendersi mai, coronando un sogno nel cassetto: «Un immenso grazie a coloro che hanno creduto in me, sostenuta e spronata», dice dopo essere salita sul gradino più alto del podio, fiera e al contempo emozionata.

I bresciani
Così la nostra provincia – e in particolare la squadra Over Mas di Brescia – può celebrare un’altra fuoriclasse: oltre alla giovane bassaiola, bisogna infatti ricordare le varie affermazioni di Manuel «Roccia» Battaglia. Grazie alla possenza dei suoi muscoli d’acciaio, il 34enne agricoltore di Lonato vanta un palmarès davvero ricco (8 volte trionfante agli Europei, diversi piazzamenti ai Mondiali oltre a innumerevoli titoli Tricolori), che lo inserisce di diritto nel gotha della disciplina. A tal proposito, per la 20esima edizione del rinomato «East vs West» – un appuntamento che raduna appunto gli atleti d’èlite dell’armwresting internazionale –, il prossimo 1 novembre sfiderà a Zurigo (Svizzera) il vichingo norvegese Filip Larsson nella categoria «Super pesi massimi, braccio destro».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.