Altri sport

Gare di ginnastica artistica di serie A a Brescia: il calendario

Prima tappa il 2 e 3 febbraio al PalaGeorge di Montichiari dove convergeranno 500 atleti. Testimonial Vanessa Ferrari
Vanessa Ferrari - Foto tratta da Facebook
Vanessa Ferrari - Foto tratta da Facebook
AA

Torna la ginnastica artistica a Brescia con la prima tappa della Serie A, il 2 e 3 febbraio al PalaGeorge di Montichiari. L'evento segna il ritorno in territorio bresciano del massimo spettacolo della ginnastica artistica italiana, sia maschile che femminile, nella città della Leonessa dopo un’attesa di 27 anni, e sarà il primo grande evento sportivo bresciano dell’anno.

La serie A della ginnastica artistica rappresenta un appuntamento di prestigio nel calendario sportivo italiano, con una storia ricca di tradizione e di campioni che hanno incantato il pubblico e gli appassionati con la loro abilità e dedizione. Quest'anno, l'evento assume un significato particolare in quanto si svolge in un anno olimpico, preparando il terreno per l'entusiasmo e la passione che caratterizzeranno l'interesse attorno alle imminenti Olimpiadi i Parigi.

Tra i protagonisti di questa edizione, spicca la testimonial Vanessa Ferrari, Caporal Maggiore scelto dell'esercito italiano, campionessa del mondo ad Aarhus nel 2006, cavaliere al merito della Repubblica e medaglia d'argento al corpo libero alle olimpiadi di Tokyo nel 2021, la cui presenza come testimonial aggiunge un valore straordinario a questa competizione di alto livello.

L'evento non solo promette di essere un momento di grande spettacolo sportivo ma anche un'opportunità per consolidare il legame con il territorio e per la promozione di questo sport. I numeri di gara sono importanti: quasi 500 atleti ,180 tecnici, 50 ufficiali di gara, 72 squadre (36 femminili e 36 maschili)

Il calendario prevede :

  • venerdì serie B inizio gara ore 16.00, 
  • sabato serie A2 inizio gara 9.30
  • sabato serie A1 inizio gara ore 14.30

La gara sarà visibile sul canale youtube della Federazione Ginnastica d’Italia.

Il comitato organizzatore Ginnastica Treviolo ha istituito la pagina Instagram Brescia 2024, dove si possono trovare ancora le indicazioni per i biglietti per assistere alle competizioni. Per info: info@brescia2024.it.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia