Altri sport

Franzoni, la svolta iridata da Cortina al trionfo Junior

Il 2001 di Manerba va ai Mondiali dei grandi poi vince oro e argento ai giovanili di Bansko
Giovanni Franzoni morde la medaglia d'oro, quasi a voler fugare ogni dubbio che non sia un sogno - © www.giornaledibrescia.it
Giovanni Franzoni morde la medaglia d'oro, quasi a voler fugare ogni dubbio che non sia un sogno - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un anno «mondiale» sulla neve per Giovanni Franzoni. Per il 2001 di Manerba il 2021 è stato quello del primo, vero raccolto.

Febbraio e marzo sono stati infatti i mesi fortunati del polivalente gardesano, che prima ha avuto la possibilità di partecipare ai Mondiali di Cortina d’Ampezzo e poi è stato grande protagonista a quelli Junior di Bansko. E se nel Bellunese ha fatto una bella esperienza con 23° posto in combinata e un ottimo 14° in gigante, in Bulgaria è diventato l’uomo copertina della rassegna giovanile. Franzoni è infatti stato capace di vincere la medaglia d’oro in supergigante il 3 marzo e cogliere l’argento in gigante il giorno seguente. Ora per lui l’obiettivo è trovare continuità di risultati in Coppa del Mondo per spiccare definitivamente il volo dopo i tanti podi recenti in Coppa Europa.

Il 2021 non sarà invece un anno da ricordare per Marta Rossetti, che a gennaio s’è rotta il crociato e ora è alla ricerca di risultati e condizione in slalom.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia