Altri sport

Europei ciclocross: Bianchi undicesima, Corvi d’argento

La bresciana, alla prima gara da Junior, è fra le migliori a Namur, in Belgio
Arianna Bianchi
Arianna Bianchi
AA

Arianna Bianchi conclude a ridosso della top ten il campionato europeo di ciclocross categoria Juniores femminile vinto dall’olandese Lauren Molengraaf, mentre seconda è l’azzurra Valentina Corvi, di un anno più grande della bresciana. Nonostante la giovane età e la prima esperienza internazionale, la ragazza di Lograto che durante la stagione di cross difende i colori del team Guerciotti, si muove molto bene e risulta fra le migliori della sua età in una gara che ha visto misurarsi le più forti atlete d’Europa.

Arianna, reduce della vittoria a Brugheria una settimana fa e già campionessa europea mtb per la categoria Allieve la scorsa estate con le insegne della Biesse Carrera Zambelli con la quale svolge l’attività estiva dividendosi fra strada e ruote grasse, ha nel ciclocross la specialità nella quale assomma le sue migliori caratteristiche: da passista su strada dove può sfogare sui suoi pedali la sua grande potenza e la biker, perchè sullo sterrato sa condurre la bici come pochi.

Per la liceale del Calini i prossimi obiettivi del cross sono le tappe del Giro d’Italia e i campionati italiani che l’hanno vista trionfare più volte nelle categorie giovanili, anche se adesso è un’altra storia. Tornando alla corsa di Namur brilla come oro l’argento della valtellinese Valentina Corvi che ha saputo abilmente inserirsi nella lotta per la maglia di campionessa europea fra la favorita Molengraaf e la belga Van Sinaey galvanizzata dal correre sulle strade di casa, dove il ciclocross è uno sport nazionale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia